Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Gantry 5 e problemi template differenti tra home ed altre pagine  (Letto 3132 volte)

Offline Fabrizio Vizzari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.

Ho un problema con Gantry 5 e l'uso di differenti template fra home page ed il resto del sito.
Ho due template, uno per la sola home page, l'altro per tutto il resto.

La home page visualizza gli articoli di una particolare categoria in modalità blog.

Il tasto read more degli articoli vorrei aprisse l'articolo stesso con il layout di default per il resto del sito; si aprono invece ancora in home page, nella stessa porzione di pagina in cui c'era l'introduzione agli articoli.

Ho provato diversi suggerimenti trovati in rete, senza mai risolvere.

Il mio sito è
http://www.unipegasobrescia.net/

Più o meno a centro pagina ci sono le notizie in formato blog.
Accedendo all'articolo, non si apre con il template delle altre pagine.

Ho provato anche con un menù nascosto che lista gli articoli della categoria, senza successo.
La pagina nascosta è:
http://www.unipegasobrescia.net/news

La cosa particolare è anche che da questa pagina, se accedo ad un articolo, si apre anch'esso con il layout della home page e l'url non comprende più la categoria "news".

Spero di essere stato completo nell'esporre il problema che mi sta attanagliando da diversi giorni.

Grazie a chiunque mi possa aiutare.
Fabrizio
« Ultima modifica: 21 Dic 2017, 16:54:39 da marine »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Gantry 5 e problemi template differenti tra home ed altre pagine
« Risposta #1 il: 13 Dic 2017, 12:28:39 »
Ciao benvenuto sul forum, devi associare le categorie delle notizie a voci di menu e di conseguenza i template e moduli alle voci di menu

Offline Fabrizio Vizzari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2017, 21:24:36 »
Grazie per la risposta.

E' quello che credevo di aver fatto, senza successo.
La pagina http://www.unipegasobrescia.net/news è infatti un menu (nascosto) con il template corretto (solo con la colonna di banner a dx) e con la categoria giusta (le news, visualizzate anche in home).

All'apertura del singolo articolo vengo però reindirizzato in home page che ha il template più complesso.

Potrebbe essere perché sia la home page che la ../news/.. mostrano la stessa categoria e quindi joomla prende prima il template della home ?

Grazie ancora

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2017, 12:00:16 »
non sono sicuro ma è possibile! potresti provare ad utilizzare un altro metodo per mostrare le news in home  ad esempio un modulo o la particle delle news che ha gantry, si chiama Joomla Articles, ricorda che provando un altro metodo devi anche modificare la voce di menu

Offline Fabrizio Vizzari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Grazie mille !!!

Ho inserito in home la particle di gantry con le news e cambiato la tipologia di menù indicandolo di tipo:
Gantry 5 Themes » Custom Page
Ora le notizie vengono aperte con il template corretto assegnato al menù nascosto che visualizza gli articoli della categoria desiderata.
Grazie grazie !!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Dic 2017, 14:12:15 »
Prego, ricorda di inserire [Risolto] nel titolo del topic grazie, ciao e buon joomla!  :)

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Dic 2017, 16:54:07 »
@Fabrizio
[RISOLTO] va inserito nel titolo del tuo primo post, dove l'hai inserito tu è praticamente inutile.
Questo l'ho corretto io, ma tieni presente queste indicazioni per i tuoi post futuri, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif