Back to top

Autore Topic: mod_freesuite  (Letto 1059 volte)

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mod_freesuite
« il: 13 Dic 2017, 16:15:18 »
Buonasera a tutti,

qualcuno ha mai sentito parlare del modulo e/o componente freesuite? è un sistema di prenotazione camere a ore per motel. Dovrei realizzare un sito che faccia proprio questo e il competitor del mio cliente ha il sito fatto con joomla e nel codice sorgente pagina ho trovato questo /modules/mod_freesuite/... ho cercato in lungo e in largo ma non trovo nulla, è possibile che se lo siano costruito ad hoc?

Se si, qual'è la migliore estensione per creare moduli e componenti?

Grazie
Giorgia

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:mod_freesuite
« Risposta #1 il: 13 Dic 2017, 16:33:02 »
è possibile che se lo siano costruito ad hoc?
certamente, anch'io io lo farei. Quello che esiste non è molto flessibile ne scalabile e poco mantenuto

Se si, qual'è la migliore estensione per creare moduli e componenti?
Diciamo che è necessario innanzitutto conoscere bene php mysql e jscript,
poi bisogna conoscere il Framework di Joomla che è l'ambiente in cui si "incastrerà" la tua estensione

Esistono dei programmi che facilitano lo sviluppo evitandoti di scrivere il codice solitamente comune per le estensioni ma non fa nulla se non glielo dici tu... e per dirglielo si torna al primo punto.

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2017, 16:45:39 »
Quello che esiste (esiste?)...

Diciamo che le conoscenze sono discrete... qual'è il miglior programma che ne faciliterebbe lo sviluppo?

;-)
« Ultima modifica: 14 Dic 2017, 16:52:10 da giorgia_74 »

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2017, 16:55:55 »
non saprei, non li uso, non mi piacciono per principio.
L'unico che ho testato è quello di Marco http://www.mmleoni.net/joomla-component-builder

Basta che cerchi con la chiave joomla component creator

Comunque un modulo non fa quello che ti serve quindi sicuramente quel mod_freesuite ha dietro un componente e magari anche dei plugin

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2017, 21:06:14 »
Ciao,
credo di essere riuscito a risalire al sito del competitor ed è come dice Ahmed effettivamente e non si tratta solo di un modulo ma di un sistema di prenotazione che sta dietro ed è inglobato nel sito in Joomla. Infatti dopo aver effettuato la ricerca di disponibilità con il modulo mod_freesuite se cerchi di prenotare vieni rimandato ad un sistema di prenotazione ah hoc sviluppato in php.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif