Back to top

Autore Topic: Errore Cgi Zoom  (Letto 2301 volte)

Offline Ciopazzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Errore Cgi Zoom
« il: 20 Ago 2007, 16:02:19 »
Salve a tutti, ho un problema abbastanza serio con zoom media gallery 2.5.1 RC3. Finora è andato tutto benissimo ma da ieri si verifica il seguente errore cliccando sull'icona del suo pannello per accedere alle impostazioni:

CGI Error
The specified CGI application misbehaved by not returning a complete set of HTTP headers.

Io non ho toccato assolutamente nulla e il provider dice di non aver modificato impostazioni sul server e mi consigliano di reinstallare il componente.

Potrei farlo ma all'interno ci sono centinaia di gallerie per non parlar poi delle foto che gli utenti del sito hanno inviato.

Esiste un modo per reinstallare il componente senza perdere nulla? Posso effettuare un backup per poi ripristinarlo nel caso in cui ci siano problemi?

Grazie mille a quanti vorranno aiutarmi...

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Errore Cgi Zoom
« Risposta #1 il: 20 Ago 2007, 16:37:43 »
ciao,
sinceramente per l'errore non saprei, però ti posso dire che per le immagini non ci dovrebbe ssere problema.
esse sono caricate, e quindi non c'entrano nulla con il disintallare e reinstallare il componente.
le gallerie in zoom vengono divise in sottocartelle ogni volta che vengono create, quindi anche esse non hanno problema di volatilità.
a parte che se fossi in te io un backup me lo farei, e anche di spesso con le immmagini, io lo faccio sempre prima di fare na galleria.
quindi di perdere non perdi nulla, al massimo riassegni cartella per cartella a ogni galleria.
fammi sapere.
ciao.

Offline Ciopazzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2007, 16:47:33 »
Ti ringrazio... potresti spiegarmi meglio come eseguire il backup e come reinstallare? io ricordo di averlo fatto una volta quando le gallerie erano poche, le cartelle erano rimaste ma zoom non caricava più nulla..

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2007, 16:58:44 »
Non so se ti basta cancellare e reinstallare zoom per non perdere gli agganci alle cartelle delle gallerie,
fai così.
esporta il db, fai il backup di tutte le foto con l'ftp, che dovrebbero essere nella cartella zoom in images giusto?
disinstalla zoom, reinstallalo, importa il db...e dovrebbe andare tutto a posto.
per disinstallare vai in installazione>componenti...sotto c'è la lista ...scegli zoom, lo spunti, poi in alto a dx c'è la voce disinstalla. appena fatto,sempre in quella pagina lo reinstalli (perchè hai il file di installazione giusto?)

Offline Ciopazzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2007, 17:17:05 »
Ma devo esportare e reimportare tutto il database del sito?

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2007, 17:18:49 »
???????????????
e che ci vuole?
ci vogliono 20 secondi!!
lo hai fatto ancora vero?

Offline Ciopazzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Ago 2007, 19:01:42 »
Si si, ok
per quello nessun problema... già fatto migliaia di volte...
ma mi dici passo passo come fare poi per zoom? se perdo le gallerie son rovinato, tutto il sito si basa su quelle...

Offline Ciopazzo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Set 2007, 20:14:33 »
ragazzi, scusatemi ma non ne vengo fuori... ho ancora l'errore cgi se vado sulle impostazioni di zoom... vorrei aggiornarlo all'ultima versione ma ho troppa paura di perdere tutte le foto, ho visto che capita a tanti... qualche anima pia che ha aggiornato dalla 2.5.1 rc3 alla rc4 wk8 potrebbe darmi indicazioni passo passo su come effettuare l'aggiornamento?

come sempre grazie mille a tutti...

vincenzo

Web Design Bolzano Kreatif