Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Nascondere autore e data di creazione da un solo articolo  (Letto 2239 volte)

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema:
Nel mio sito web ho raccolto tutti i miei articoli sotto la voce di menu "news" che punta all'articolo X (che contiene dei load position che caricano moduli a slide che mostrano le mie categorie articoli) nel quale vorrei eliminare autore e data di creazione

In tutto il sito ho articoli appartenenti a diverse categorie dove voglio che si mostri articolo e data di creazione.
Nell'articolo X (che appartiene ad una categoria nella quale è presente solo lui) invece voglio nascondere autore e data di creazione.

Ho provato a nasconderli dalla CATEGORIA dell'articolo in questione, ma compaiono lo stesso (credo comandi il menu dato che aprendo ogni articolo vedo "www.miosito.it/news/alias_articolo").
Se provo naturalmente a nasconderli dal MENU scompaiono da tutti gli articoli.
Se provo a settare nascondi autore e data creazione dall'ARTICOLO X vengono visualizzati lo stesso.

Come potrei ovviare al problema? Grazie!

EDIT: mi sono accorto che non posso modificare le impostazioni di una singola categoria ma di tutte quante! Sbaglio?
« Ultima modifica: 10 Gen 2018, 15:03:24 da Cloud7 »
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Nascondere autore e data di creazione da un solo articolo
« Risposta #1 il: 08 Gen 2018, 16:26:22 »
Non riesco proprio a venirne a capo...
Non si possono proprio modificare le impostazioni (visualizzazione autore e data) di ogni singola categoria?
Si deve per forza agire a livello di menu?
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2018, 16:56:01 »
abbinalo ad una voce di menù nascosta e li regola quello che più ti fa comodo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2018, 01:51:44 »
abbinalo ad una voce di menù nascosta e li regola quello che più ti fa comodo

Grazie Giusebos, farò esattamente cosi.
Mi sembra strano però che questa caratteristica dopo tanti anni di Joomla (quasi 15) non sia mai stata implementata!  :P
Speriamo in upgrade futuri!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2018, 07:16:47 »
Per essere implementata è, basta conoscere il come. Da qualche parte trovi usa impostazioni articolo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Gen 2018, 11:11:50 »
Per essere implementata è, basta conoscere il come. Da qualche parte trovi usa impostazioni articolo.

In effetti la possibilità esiste, ho dato una soluzione alternativa. :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Gen 2018, 10:59:06 »

Avevo letto in alcune guide di questa possibilità, ma a parte "Usa Globali/Mostra/Nascondi" non la trovo!
Saresti cosi gentile da dirmi dove posso trovarla? Ho esplorato, ma non riesco proprio a capire dove sta.  :P

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Gen 2018, 11:32:55 »
guarda in articolo opzioni

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Gen 2018, 15:03:05 »
Ok, risolto l'arcano.
La mia voce di menu era del tipo "singolo articolo". In questa modalità non esiste l'opzione "utilizza impostazioni articolo".
L'ho cambiata in "categoria blog". In questa modalità invece esiste!  :)

Ringrazio tantissimo entrambi!

Web Design Bolzano Kreatif