Back to top

Autore Topic: Impostazione immagine sulla home  (Letto 1409 volte)

Offline Federico Giannoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impostazione immagine sulla home
« il: 05 Gen 2018, 18:44:13 »

Salve a tutti
Vorrei un consiglio su come impostare l' immagine nella home del mio sito (posizione slider)
E a questo punto su tutto il sito
http://www.versilialastminute.com

Ho utilizzato la prima volta una slideshow che fa parte del componente Widgetkit ma dai test ottimizzazione mobile mi dice che ci sono problemi. Contenuto più grande rispetto allo schermo ed elementi vicini tra di loro
Appeno toglievo lo slideshow mi passava il test
https://search.google.com/test/mobile-friendly?utm_source=mft&utm_medium=redirect&utm_campaign=mft-redirect
Questo lo possiamo vedere nelle pagine interne del sito tipo
http://www.versilialastminute.com/last-minute-in-versilia

Ho optato per un altro Slideshow OS Touch Slider che è molto carino, mi passa il test ma appesantisce la pagina

Alla fine per velocizzare la pagina ho deciso di inserire una solo foto eliminando lo Slideshow

Ho Utilizzato un modulo personalizzato, ho inserito una foto e nel codice ho tolto il tag <p> apertura e chiusura perche mi restava uno spazio bianco nella parte alta
(non so se ho fatto bene)
Dopo questa modifica la pagina è piu leggera ma ancora non mi passa il test mobile
In tutte i moduli posizionati sullo slider ho utilizzato le classi  hidden-mobile o hidden-phone hidden-tablet
Con queste quando apro il sito su un cellulare i moduli (foto,slideshow) posizionati sullo slider non sono visibili

Se tolgo li moduli (foto,Slideshow) dallo posizione slider il test è ok
Non riesco a capire il problema
Grazie per ora
Federico

Ps
E' il mio primo sito

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Impostazione immagine sulla home
« Risposta #1 il: 05 Gen 2018, 23:12:54 »
Ok, ma qual'è la domanda?

Offline Federico Giannoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2018, 23:35:37 »
La necessità è quella di ottimizzare il sito sui dispositivi mobile.

Dovrei trovare  Slideshow compatibile con i dispositivi mobile abbastanza "leggero"
Conoscete uno Slideshow con queste caratteristiche?

Oppure lascio il modulo con la foto
Ma come mai secondo voi non passa il test?

Grazie per ora

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2018, 23:55:05 »
Hai provato a fare lo slideshow seguendo le istruzioni di bootstrap? Dovrebbe essere molto leggero

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Gen 2018, 11:57:06 »
la soluzione di usare bootstrap è sempre la migliore se vogliamo uno slidershow con tutti i carismi, ovvero: validazione, testo alternativo, descrizione, title, responsive......

Il template però non è basato su bootstrap, quindi dovrebbe prima integrare questa libreria, verificare che le classi non vadano in conflitto con quelle appartenenti al template in uso e poi usare il codice dentro un modulo custom che dovrà essere inserito al posto dell'immagine attuale, aggiungendo una posizione dentro il div id="slide-zone".

Se posso permettermi, da abitante della versilia, viareggio non è solo il monumento "l'attesa" di per se molto deprimente rispetto alla vivavicità di tutta la città ;) .
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif