Back to top

Autore Topic: non riesco a trovare <!DOCTYPE html>  (Letto 1499 volte)

Offline marco80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non riesco a trovare <!DOCTYPE html>
« il: 10 Gen 2018, 10:57:37 »
Buongiorno, sono nuovo, mi stò cimentando per la prima volta con joomla e ho incontrato un problema:
volevo cambiare alcuni colori e il nome che compare di fianco alla favicon da Home al nome del mio sito. utilizzando analizza elemento ho trovato che la riga di codice che mi interessa è in una scheda di nome inline. ho cliccato sopra e mi è comparso questo:
<!DOCTYPE html> <html lang="" dir=""> <head>    <meta name="" content="" />    <meta charset="" />    <base href="" />    <meta name="" content="" />    <meta name="" content="" />    <meta name="" content="" />    <meta name="" content="" />    <title>Home</title>    <link href="" rel="" type="" />    <link href="https://www.presepesancarlo.it/index.php/component/search/?id=1&amp;Itemid=101&amp;format=opensearch" rel="" title="" type="" />    <link href="" rel="" />    <link href="" rel="" />    <style>     h1, h2, h3, h4, h5, h6, .site-title {       font-family: 'Open Sans', sans-serif;    }    body.site {       border-top: 3px solid #ff0000;       background-color: #f4f6f7;    }    a {       color: #ff0000;    }
con filezilla ho provato a cercare questo file per modificare il colore e <title>Home</title> ma non so dove cercare. ho tentato un po' a caso ma non ho trovato niente.
Chiedendo scusa in anticipo per la mia ignoranza, qualcuno mi può aiutare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:non riesco a trovare <!DOCTYPE html>
« Risposta #1 il: 10 Gen 2018, 11:37:29 »
quello che c'è a fianco della favicon non puoi cambiarlo.

la favicon è nella barra degli indirizzi o nella linguetta della tabs, sicuro di esserti espresso bene? Se dici che ti fa male il calcagno, non controllerò la bocca dello stomaco!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 10 Gen 2018, 11:50:22 »
Ciao,
benvenuto nel forum.
Se ho capito cosa ti serve, clicca sulla voce di menù Home e nella tab Visualizzazione pagina in Titolo pagina Browser metti il titolo che vuoi mostrare nella tab del browser.

Ciao giusebos  :D

Offline marco80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2018, 11:51:54 »
L'icona della favicon ho visto dove sta, a me serviva la parte di codice
  <style> 
   h1,
h2,
h3,
h4,
h5,
h6,
.site-title {       font-family: 'Open Sans', sans-serif;    }
    body.site {       border-top: 3px solid #ff0000;       background-color: #f4f6f7;    }    a {       
color: #ff0000; 
  }

Se uso firebug normalmente mi dice nella zona del css template.css mentre questa zona del codice mi dice inline 10, ma non so dove sia. Se ci clicco sopra mi apre il codice che ho copioincollato prima nel quale compare anche <title>Home</title>  che mi interessava cambiare e mettere presepesancarlo invece di home quando mi si apre il sito.
Spero di essere stato più chiaro, è spero che mi possiate aiutare
« Ultima modifica: 10 Gen 2018, 11:54:44 da marco80 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 10 Gen 2018, 11:56:50 »
Per cambiare i colori devi fare una pagina user.css (se usi Protostar) e inserire i css che ti servono.
Se vuoi una mano metti il link e cosa vuoi cambiare.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 10 Gen 2018, 11:57:56 »
Non devi cambiare il codice, al primo upgrade te lo cancella. Prova a fare come ti ho scritto.

Offline marco80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Gen 2018, 12:00:26 »
Sono riuscito a cambiare il nome grazie per il consiglio appena ho un attimo provo con il colore
Grazie ancora...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Gen 2018, 12:02:17 »
Ciao giusebos  :D

per capire marco occorre accendere il decoder  ;D ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 10 Gen 2018, 12:04:19 »
Ma no dai...  :)
Voi maschi siete troppo pragmatici.  ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Gen 2018, 12:16:47 »
io sto ancora cercando di capire cosa c'è vicino alla favicon visto che l'unica cosa vicina è la url (nella barra degli indirizzi) e il title (nella tabs), faccio fatica a comprendere.

Forse un disegnino, un immagine o meglio un link avrebbe reso l'idea.....ma storia vecchia questa!

Offline marco80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Gen 2018, 13:00:02 »
Chiedo scusa, purtroppo quando uno è ignorante come me, non riesce magari ad usare i termini giusti per esprimere quello che desidera esprimere, appena ho un attimo vi mando uno screenshot di quello che vedo sullo schermo così magari riesco a farmi capire.
Comunque la questione del nome è del favicon l'ho risolto quindi nonostante il mio ostrogoto sono riuscito a risolvere grazie ancora "adottauncane".

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Gen 2018, 13:48:32 »
Chiedo scusa, purtroppo quando uno è ignorante come me, non riesce magari ad usare i termini giusti per esprimere quello che desidera esprimere, appena ho un attimo vi mando uno screenshot di quello che vedo sullo schermo così magari riesco a farmi capire.
Comunque la questione del nome è del favicon l'ho risolto quindi nonostante il mio ostrogoto sono riuscito a risolvere grazie ancora "adottauncane".

Però attenzione Marco, questo è un forum di supporto, ed è buona regola descrivere come si risolve un problema alla fine della discussione.

Immagina chi come te approda in questa discussione con un problema apparentemente uguale, rimane profondamente deluso in quanto hai ricevuto assistena ma non ti sei impegnato nel descrivere come hai risolto......

Il forum, qualsiasi, anche quello più sfigato, ha sempre le solite regole principali, quale la condivisione e tutte quei meccanismi atti ad avere una discussione fruibile.......altrimenti tanto vale chiedere il numero di telefono di adottaunace o il mio  per chiedere a voce se ti sistemiamo il sito ;)

Offline marco80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Gen 2018, 14:00:22 »

Ok allora ora faccio il mio dovere

Adottauncane mi ha suggerito:

clicca sulla voce di menù Home e nella tab Visualizzazione pagina in Titolo pagina Browser metti il titolo che vuoi mostrare nella tab del browser.

[/quoto]

Quindi io per risolvere il mio problema sono andato sulla pagina administrator del mio sito, sono andato in menu, menù principale, home, ho selezionato visualizzazione pagina, in Titolo pagina Browser ho scritto presepesancarlo. Ho salvato .Adesso quando mi si apre il sito nel nome della scheda di fianco alla iconcina di joomla che il prima possibile sostituirò c'è presepesancarlo invece di home
« Ultima modifica: 10 Gen 2018, 14:04:56 da marco80 »

Web Design Bolzano Kreatif