Ciao a tutti
Ho utilizzato un vecchio dominio ancora mio per mettere in piedi il nuovo sito e trasferendo tutto sul nuovo dopo mesi mi sono accorto che il nuovo poggia diverse cose sul database del vecchio.
Spiego meglio. Ho "
www.mainsite.com" e "
www.oldsite.com". Su
mainsite.com volevo fare un restyling completo, così per paura di combinare qualcosa al sito in quei giorni, ho preferito creare la nuova struttura su
oldsite.com che era appunto un dominio vecchio che non usavo da un po'. Una volta contento del risultato ho in pratica trasferito tutto su
mainsite.com (non ricordo se utilizzando qualche estensione ad hoc o in altro modo.
Che cosa è successo... mi sono accorto che alcune funzioni il database le va a pescare ancora da
oldsite.com, che oggi vorrei invece ripulire completamente per riutilizzarlo in altro modo.
A questo punto le domande sono:
- c'è un modo per capire quali sono le tabelle che attuale.com sta utilizzando da
oldsite.com?
- c'è un modo per trasferirle tutte dentro al database di
mainsite.com cosi da eliminare tutti i cordoni ombelicali e finalmente ripulire tutto oldsite.com?
Spero sopratutto di essermi riuscito a spiegare bene e... grazie in anticipo dei suggerimenti!
Giuseppe