Back to top

Autore Topic: Indirizzo url e pagina vuota  (Letto 2001 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Indirizzo url e pagina vuota
« il: 14 Gen 2018, 20:30:16 »
Ciao, sto usando G5 nel quale ho assegnato il predefinito a tutte le pagine, alle quali approdo con un menu creato senza usare quello di Gantry, il sito (in fase di costruzione) è situato in una cartella che richiamo con miosito.com/home.
Il problema è che al richiamo, mi appare una pagina vuota dai contenuti, mi appare solo il logo, il menu ed il footer, cliccando poi su "home" dal menu, approdo nella homepage, trasformando l'indirizzo in "miosito.com/home./index.php/homepage".
È dovuto al fatto che il sito si trova in una cartella e non nella root principale? Se è così si deve impostare un redirect? Oppure dovrei trasferire il sito nella root principale?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Indirizzo url e pagina vuota
« Risposta #1 il: 14 Gen 2018, 21:00:39 »
Porta tutto nella root principale se non vuoi avere /home/homepage.html

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2018, 10:36:59 »
Ok lo pensavo, ma per la pagina senza conetenuti, solo con il logo , il menu ed il footer, una volta nella root apparirà come deve? Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2018, 13:19:53 »
Si

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2018, 14:46:26 »
Ok, ti ringrazio. Aspetto che sia completato e poi lo pubblico nella root.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2018, 15:37:50 »
Porta tutto nella root principale se non vuoi avere /home/homepage.html

ripensandoci però, io potrei pubblicare anche due siti depositati nello stesso spazio, quindi devo per forza usare due cartelle e digitando il dominio miosito.com deve approdare alla homepage....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Gen 2018, 19:38:03 »
Due siti in due cartelle corrispondono a due siti in sottocartelle e non puoi accedere solo col dominio ma devi necessariamente aggiungere all'url anche il nome della cartella. A meno che hai un servizio multidominio allora per ogni dominio setti la cartella di ognuno come root.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Gen 2018, 07:17:15 »
Eccomi nuovamente, stamattina ho voluto fare dei test. Ho controllato  e posso usare la root se ho solo un dominio, nel caso di più domini attivi (ne posso fare avere fino a 4 nello stesso spazio web) posso indirizzare il dominio ad una cartella, ed è quello che ho fatto, difatti digitando miosito.com, il sito appare, ma...... 1. manca il logo in tutte le pagine, 2. lo slider nella home è presente, lo deduco dalle freccette che si vedono a destra e sinistra nell'area dedicata, ma le immagini non sono visibili, per il resto è tutto ok. Ripristinando nuovamente tutto e indirizzando a miosito.com/home, il sito torna ad essere funzionante al 100%. Strano comportamento. Cosa succede?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Gen 2018, 11:02:36 »
Devi riordinare i percorsi assoluti in percorsi relativi ed aggiustare pure i path tmp e log nel configuration.

Web Design Bolzano Kreatif