Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Aggiornare un template senza rischiare di sovrascrivere l'intero sito?  (Letto 4722 volte)

Offline Daisy_Gommaria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]

Ho caricato il pacchetto di installazione fornito dal siito su cui ho acquistato il template e poi ho sostituto i css originali con quelli modificati da me che mi ero precedentemente salvata.

GRAZIE A TUTTI!!

Ciao a tutti, sono nuova e spero di essere nella sezione giusta.
Il mio problema è il seguente:
ho due siti web con lo stesso template, uno sono riuscita ad aggiornarlo dentro l'area Administrator - Template:Modifica Stile, in cui mi ritrovo un riquadro con le scritte Framework e Template con di fianco un pulsante che mi ha fatto effettuare appunto l'aggiornamento;

Framework: 3.2.3 - The latest version.
Template: 1.1.0 - The latest version.

L'altro sito invece, si blocca sulla scritta ' sto verificando la presenza di aggiornamenti' e ovviamente non riesco poi a procedere.

Framework: 2.3.1 - Sto verificando la presenza di aggiornamenti...
Template: 1.0.2 - Sto verificando la presenza di aggiornamenti...

Tutto ciò mi ha creato dei problemi con l'ultimo aggiornamento Joomla, che infatti mi ha tolto parti di grafica del template e il sito si vede malissimo.  :(
Come posso fare ad aggiornare il template?
Sulla pagina dove l'ho acquistato, mi fa scaricare sia il 'Quickstar package' che l' 'installation package': quale devo usare per essere sicura che sia solo l'aggiornamento all'ultima versione e che non mi vada a riscrivere tutto riportandomi il template alla versione originale?

Scusate ma non ho molta dimestichezza con Joomla, ho iniziato da poco e spero di aver esposto bene il problema. ;D
Grazie a tutti
« Ultima modifica: 17 Gen 2018, 11:03:46 da Daisy_Gommaria »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Dal sito del produttore devi scaricare le ultime versioni disponibili del framework e del template, che poi installerai come fai con tutte le altre estensioni.

In ogni caso tieni presente che l'aggiornamento alla nuova versione del template può causare comunque qualche problema, questo perchè tutti i file del template ora presenti sul sito saranno sovrascritti, riportando - per così dire - il template al suo aspetto originario.
Molto dipende, naturalmente, dal tipo di interventi che tu avevi apportato in precedenza: modifiche ai css (che se salvate su un custom.css ritroverai tali e quali anche dopo l'aggiornamento) e/o agli altri file del template. Lo scrivo, ma non so quanto e cosa tu abbia modificato; magari nulla...

Se hai dubbi, io ti direi di portare l'attuale sito in una installazione in locale, e lì effettuare gli aggiornamenti per verificare così in un luogo "protetto" quello che succede.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
....va considerato anche come e dove ha effettuato queste modifiche.

In un template non si sovrascrive nulla ad eccezione del file css custom. Un template si copia e al massimo si sovrascrivono le viste dei componenti e moduli vari.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo

Framework: 2.3.1 - Sto verificando la presenza di aggiornamenti...
Template: 1.0.2 - Sto verificando la presenza di aggiornamenti...
I due siti sono hostati dallo stesso server?
Ciao!

Offline Daisy_Gommaria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
@Limma
Grazie mille per la dritta! Intanto sto portando tutto il sito in locale, in modo da fare dei test e andare tranquilla;

@Giusebos
il template era impostato per un sito di moda...ora riguarda un gommista, quindi diciamo che di modifiche ne ho fatte abbastanza, dal cambio dei colori principali fino alla struttura che componevano il template.

Quindi dici che se gli carico 'l'installation package' e poi gli incorporo i file css modificati non faccio danni?

@Alex21
Si i due siti sono sullo stesso server.

Web Design Bolzano Kreatif