Back to top

Autore Topic: J.3x - template shaper_helix3 pagebulider -> bootstrap allarga oltre la colonna  (Letto 1543 volte)

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
non riesco a capire questo strano funzionamento.
come da topic... ho creato una RIGA con il pagebuilder composta da 4 colonne nelle due colonne esterne non vi è contenuto, mentre in quelle centrali vi è contenuto, vi mostro un esempio
COLONNA 1 |  COLONNA 2 | COLONNA 3 | COLONNA 4
niente          | immagine    | bootstrap     | niente

il bootstrap griglia dei contenuti 2x2 al 50%...nella versione mobile funziona tutto perfettamente, mentre nella versione desktop,
la colonna 3 con il bootstrap invade la colonna 4 e la occupa ... se ci metto ora un immagine nella colonna 4 ..succede che il bootstrap la invade lo stesso portandosi in primo piano....

come posso risolvere?

grazie mille per qualsiasi idea o suggerimento

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Definisci colonna 3 con bootstrap, mica il bootstrap è un contenuto?

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Codice: [Seleziona]

ciao
non ho capito...

io nella colonna 3 ho questo bootstrap

<div class="container">
<div class="row">
<div class="col-xs-6 col-md-6">...etc..

<><><><>

esiste una soluzione?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Quello è codice che usa il framework bootstrap se il bootstrap è richiamato dal template o direttamente. Lo stesso codice dovresti usare in accordo per le immagini. Personalmente in linea di massima sono contrario a usare automatismi tipo pagebuilder per generare pagine, joomla gia lo fa di suo e bene . È vero che può facilitarti ma a parte che non impari nulla, al primo ostacolo ti impantani e difficilmente ne esci. In definitiva non è il bootstrap che allarga ma le istruzioni che hai scritto forse senza cognizione.

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao,

puoi mostrarmi un esempio per favore?  sia di una impaginazione senza pugebuilder che di codice applicato bootstrap

grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Se conosci joomla ed i cms in generale non servono esempi. CMS significa content management system ossia sistema di gestione contenuti e gia basta da solo a costruire contenuti con la paginazione che meglio preferisci in base al template. Devi considerare che utilizzare un cms non è come costruire un sito in html, la maggior parte del codice è gia implementato e salvo eccezioni non serve utilizzarlo. Per quanto riguarda bootstrap in rete trovi tutta la documentazione e gli esempi che ti servono

Web Design Bolzano Kreatif