Back to top

Autore Topic: (Risolto)Modificare codice Joomla per registrazione  (Letto 3354 volte)

Offline Fabio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(Risolto)Modificare codice Joomla per registrazione
« il: 18 Gen 2018, 17:54:25 »
Buonasera,
sapete dirmi qual'è la directory e il relativo file in cui posso creare qualche condizione sul form di registrazione?!?! Da pannello posso aggiungere diversi campi aggiuntivi agli utenti che intendono registrarsi(joomla 3.8.3), ma non posso, apparentemente creare delle condizioni ( se sbaglio ditemelo, almeno che non uso un estensione... ma vorrei evitare).  Siccome ho l'esigenza di distinguere un utente che si registra come privato, rispetto a uno che intende registrarsi come azienda, vorrei per l'appunto far "apparire"/"scomparire" in base alla selezione radio....

Attendo. Grazie mille.
Fabio
« Ultima modifica: 19 Gen 2018, 08:39:57 da Fabio91 »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare codice Joomla per registrazione
« Risposta #1 il: 18 Gen 2018, 17:59:56 »
buonasera,
penso tu faccia prima a creare l'ambaradan con un costruttore di forms che mettere mano al codice di joomla ;) .

ovviamente è il mio pensiero personale.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2018, 19:38:24 »
Si stai sbagliando strada.

Per farlo con codice devi costruire un modulo joomla ad hoc, fattibile per chi conosce php e MVC di joomla, quindi niente codice buttato li alla meno peggio.

Se devi costruire un form di registrazione con condizioni, puoi farlo usando ad esempio Fabrik, ma anche chronoform, realizzando un form specifico.

Sia per fabrik che chronoform si usa uno speciale plug-in di collegamento che ti permette di usare i campi di registrazione di joomla e di aggiungerne altri configurandoli con tutte le condizioni che ti servono.

In firma trovi delle guide
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Fabio91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2018, 08:39:30 »
Buondì,
Capisco. Allora abbandono questa ipotesi...userò un estensione. Partirò da quelle che mi avete esposto qui... nel caso ci risentiamo.

Grazie.
Chiudo.
Fabio.

Web Design Bolzano Kreatif