Back to top

Autore Topic: Differenze di Font  (Letto 1360 volte)

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
Differenze di Font
« il: 24 Gen 2018, 11:14:46 »
Ciao ragazzi,

sto curando la migrazione di un sito da un server ad un altro. Ho caricato hosting e db sullo spazio web da me creato e fin qui tutto ok (cambiando il puntamento sul file hosts effettivamente il sito si vede bene).

Per mostrare in anteprima il lavoro al cliente (e per evitare di spiegargli come cambiare i valori sul suo file hosts) ho creato una copia del sito in una sottocartella di un mio sito sul mio server.

Il problema è che il font del sito posizionato sulla sottocartella risulta leggermente diverso rispetto a quello attualmente online e anche rispetto a quello posizionato sullo spazio web del mio server (il font è leggermente più grosso, come se non caricasse correttamente parte delle indicazioni che lo riguardano).

Da che può dipendere questa differenza?

Grazie...
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Differenze di Font
« Risposta #1 il: 24 Gen 2018, 11:22:04 »
Potresti aprire la console degli strumenti di sviluppo web dal browser e magari capire se e perchè qualcosa non viene caricato.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2018, 12:14:38 »
sarà sicuramente un percorso da cambiare visto la copia in sottocartella
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2018, 12:36:10 »
Potresti aprire la console degli strumenti di sviluppo web dal browser e magari capire se e perchè qualcosa non viene caricato.

ci sto provando, in pratica in entrambi i siti c'è il codice:

Codice: [Seleziona]

font-family: "raleway-light regular", sans-serif !important;

[/size]Solo che quello della sotto cartella non carica la parte "raleway-light regular"
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2018, 12:36:43 »
sarà sicuramente un percorso da cambiare visto la copia in sottocartella

come lo scopro questo percorso?

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Gen 2018, 14:28:51 »
Con la funzione cerca di notepad++ per esempio. Visto che hai individuato il font puoi cercare "raleway-light regular" a partire dalla root.

Web Design Bolzano Kreatif