Back to top

Autore Topic: Come inserire un <hr> solo con determinate risoluzioni  (Letto 1106 volte)

Offline adottauncane2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vorrei inserire un hr solo quando il mio sito è visualizzato in portrait mode come posso fare?
Immagino che dovrò inserire qualche cosa nel Miotemplate.css in qualche "@media" ...penso.
Come devo procedere?
Grazie.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come inserire un <hr> solo con determinate risoluzioni
« Risposta #1 il: 24 Gen 2018, 16:39:21 »
Prova a vedere se questa guida può fare al caso tuo

https://www.icagenda.it/media-query-cosa-sono-e-come-si-utilizzano.html

Offline adottauncane2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2018, 11:35:50 »
Grazie darò un'occhiata.  ;)

Offline fabrizium

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2018, 20:48:53 »
Ciao,
forse riesci a risolvere anche con un semplice border-bottom se vuoi separare dei contenuti, cmq in tutti i casi sia il bordo che il tag <HR> dovrai richiamarli nei css con le media queries per decidere a quali risoluzioni mostrarli, quindi passando ai dati pratici e immaginando che vuoi visualizzare questa linea solo per i telefonini o ipad in verticale nel tuo css avrai questo codice:

[size=inherit]@media[/size][size=inherit]([/size][size=inherit]max-width[/size][size=inherit]:[/size][size=inherit]768px[/size][size=inherit]) {[/size][size=inherit]    hr {[/size]        display: block;         border-width: 1px;    }}e quindi poi se invece non vuoi renderla visibile sopra a questa risoluzioneavrai:[size=inherit]@media[/size][size=inherit]([/size][size=inherit]min-width[/size][size=inherit]:[/size][size=inherit]769px[/size][size=inherit]) {[/size][size=inherit]hr {[/size]display: none;  }}se hai un bordo al bottom allora dovrai indicare l'elemento che ha il bordo e sostiuirlo all'Hr, quindise é una classe avrai[size=inherit]@media[/size][size=inherit]([/size][size=inherit]min-width[/size][size=inherit]:[/size][size=inherit]769px[/size][size=inherit]) {[/size][size=inherit].miaclasse {[/size]display: none;  }}o un elemento con una sua classe propria o un ID ( #mioid) per differenzialo da un'altro HR per contrassegnarlo....immagina che nel codice html hai due HR ma uno non lo vuoi nascondere:-)....allora ad uno gli associ una classe quindi per es <hr class="sempre visibile"> e nel css [size=inherit]@media[/size][size=inherit]([/size][size=inherit]min-width[/size][size=inherit]:[/size][size=inherit]769px[/size][size=inherit]) {[/size][size=inherit].semprevisibile {[/size]display: block;  }}Ok spero che abbia capito il meccanismo:-)ciao[/size

Ps: ho visto ora che non si capisce nulla....ahimé, appena posso correggo il tutto.
« Ultima modifica: 26 Gen 2018, 20:54:25 da fabrizium »

Offline fabrizium

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2018, 01:16:28 »
Mi scuso per il disastro sopra dovuto al fatto che ho copiato una formattazione da un mio editor...ok questo il testo :

@media (max-width768px) {

hr {
       display: block;
        border-width: 1px;
    }
}
e quindi poi se invece non vuoi renderla visibile sopra a questa risoluzione avrai:

@media (min-width769px) {
hr {
display: none;
  }
}

se hai un bordo al bottom allora dovrai indicare l'elemento che ha il bordo e sostiuirlo all'Hr, quindi se é una classe avrai

.miaclasse {
display: none;
  }
}

o un elemento con una sua classe propria o un ID ( #mioid) per differenzialo da un'altro HR per contrassegnarlo....immagina che nel codice html hai due HR ma uno non lo vuoi nascondere:-)....allora ad uno gli associ una classe quindi per es:

<hr class="sempre visibile"> e nel css

.semprevisibile {
display: block;
  }
}

Ora mi sembra un poco piú leggibile ;)

Web Design Bolzano Kreatif