Back to top

Autore Topic: Problema index  (Letto 1805 volte)

Offline DarkAngel606

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema index
« il: 21 Ago 2007, 11:52:13 »
Salve a tutti. Oggi facendo una modifica alla pagina di index mi è scomparsa. Ora caricando il sito appare la scritta: "La pagina alla quale stai provando ad accedere non esiste.
Per favore seleziona una pagina dal menu principale." e questo riguarda proprio la index.php e di conseguenza non tiene nemmeno loggati gli utenti. Come posso ripristinare una pagina per l'index?

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Problema index
« Risposta #1 il: 21 Ago 2007, 12:16:24 »
A quale pagina index.php ti riferisci?
Quella del template o quella di Joomla ?
Sposto il topic nelle voci di Joomla
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline gulliver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema index
« Risposta #2 il: 11 Nov 2007, 11:26:34 »
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente di Joomla ed è da diversi giorni che leggo i vari post di istruzione per saper come fare.
Ho provato ad installare Joomla in locale e dopo varie prove mi sono deciso a registrarmi su Altervista per aprire un sito come prova.
Dopo la prima installazione sembrava tutto a posto tranne il register.
Ho provato a modificare il file.htaccess dopodichè non sono riuscito ad accedere alla pagina index perchè mi dà:

La cartella / non contiene una pagina index.

Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

Ho rifatto l'installazione più volte tramite filezilla ma niente da fare, sempre lo stesso problema.
Nella gestione file di altervista risulta la cartella del sito più una sola cartella php5. C'è da dire che tutte le cartelle evidenziano un punto interrogativo.  ???

Ho scritto qui perchè penso che sia lo stesso problema.

Ragazzi chiedo il vostro aiuto.. non so come fare.

Grazie in anticipo.

Web Design Bolzano Kreatif