Back to top

Autore Topic: multilingua italiano di di default non funziona.  (Letto 1346 volte)

Offline adottauncane2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
multilingua italiano di di default non funziona.
« il: 01 Feb 2018, 11:52:03 »
Ho settato il multilingua ita ed eng.
Il sito fa lo switch senza problemi.
L'unico inconveniente è che quando rientro nel sito dopo averlo chiuso, la lingua rimane impostata sullì'ultima selezionata.
Se alla prima visita clicco su inglese quando chiudo e riapro il sito rimane su inglese mentra io vorrei che il sito si apra sempre in italiano.
p.s. nelle impostaizoni ho messo italiano come default.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:multilingua italiano di di default non funziona.
« Risposta #1 il: 01 Feb 2018, 12:48:08 »
quale guida hai seguito?
I passi per far funzionare un sito multilingua sono ben precisi, ti sei affidato alla dea bendata oppure hai fatto tutto secondo lo stato dell'arte?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2018, 13:24:45 »
Innanzitutto ti consiglio di seguire questa guida.
In secondo luogo controlla se il tuo problema è relativo al tuo sito o al tuo browser (prova da altri dispositivi/browser, magari non è "colpa" del tuo Joomla!).

Infine prova a fare questo:

Vai su Estensioni -> Lingue -> Installate. L'italiano deve essere la lingua predefinita (stellina gialla)
Cerca il plugin System -> Language Filter e setta "Lingua per nuovi visitatori" su "Lingua del sito"
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline adottauncane2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2018, 15:26:51 »
quale guida hai seguito?
I passi per far funzionare un sito multilingua sono ben precisi, ti sei affidato alla dea bendata oppure hai fatto tutto secondo lo stato dell'arte?

Ho seguito la guida ufficiale in inglese.Comunque alla fine ho risolto creando un'altro menu in italiano...
A questo punto ho un po di confusione in testa.. perche tutto funzioni ho dovuto creare 3 menu..Italiano,Inglese,e un All...non capisco perchè devo creare "All" che senso ha se ho gia impostato la lingua di default del sito in italiano?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2018, 16:19:33 »
in firma trovi una guida fatta con i controfiocchi in italiano, non sarà quella ufficiale, ma almeno sapremo esattamente quello che hai fatto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2018, 17:57:14 »
Nelle guide è specificato che serve un menù all. Non metterlo perché non si comprende la funzione ti porta al malfunzionamento. Quindi le guide vanno seguite alla lettera.

Web Design Bolzano Kreatif