Back to top

Autore Topic: Cerco un modo per velocizzare l'inserimento di eventi,sagre,ecc. copiate dal web  (Letto 966 volte)

Offline sanp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera ai partecipanti al forum, gestisco un sito web di una casa per le vacanze.
Stò rifacendo il sito in locale utilizzando Joomla 3.8 e ho quasi completato il lavoro.
Devo creare una o più pagine contenenti manifestazioni (eventi, sagre, corsi, ecc.)  che si svolgono nella mia provincia.
Ovviamente queste informazioni (immagine e contenuto) le trovo nei siti web di informazione che pubblicizzano tali eventi.
Il sito è www.ilkasale.it e contiene già una pagina Eventi: un articolo joomla dove è inserita una tabella a 2 colonne che contiene il link ad una foto che descrive l'evento ed il corrispondente testo inserito con il copia/incolla.
Aggiornare questa pagina è abbastanza lungo e noioso in quanto gli eventi cambiano con frequenza settimanale.
Vorrei trovare un modo con Joomla o con un suo plugin per inserire più velocemente tali contenuti, eventualmente adattandoli alla pagina e possibilmente con accesso dal front-end in modo da non dover entrare nell'amministrazine del sito.
Grazie per l'attenzione ! 

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
se i siti sono sempre gli stessi e hanno i feed RSS (come è probabile che sia) puoi "prelevare" i contenuti che mettono a disposizione con quelli

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Non è poco quello che chiedi ma è possibile farlo solo se un altro sito li rende disponibili per incorporarli tramite codice embed o rss. Volerli poi anche renderli graficamente come ti piace ed anche da frontend è improbabile.

Offline sanp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie. Mi sto documentando riguardo ai feed  RSS !!

Web Design Bolzano Kreatif