Back to top

Autore Topic: Pannello di controllo 3.8.4  (Letto 1480 volte)

Offline Ettore.Bianco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pannello di controllo 3.8.4
« il: 03 Feb 2018, 10:31:08 »
Salve a tutti sono nuovo del forum ed appena registrato. Volevo sottoporre una domanda al forum, in data 01/02/2018 ho messo off-line la mia chat ed effettuato l'aggiornamento di Joombla alla versione 3.8.4. Fatto il tutto ed aggiornato con successo faccio per tornare nel pannello alla voce "configurazione globale" ma come clicco mi appare la schermata "INTERNAL ERROR" e mi dice che ce qualcosa che non va in " misconfig" o qualcosa del genere. Ora vorrei domandare a voi come mai il pannello di controllo con la nuova versione non funziona. Premetto che dopo essermi loggiato nel pannello mi appare solo la schermata principale ma come cerco di accedere alle sue funzioni mi da queso errore. Rimango in attesa di una vostra risposta per capire dove sta la MAGAGNA. Buon sabato a tutti voi :)

Offline Ettore.Bianco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pannello di controllo 3.8.4
« Risposta #1 il: 05 Feb 2018, 18:49:44 »
Salve a tutti a quanto vedo nessuno sa darmi una risposta sul problema che il pannello Joomla 3.8.4 non funziona mi sa che devo cambiare visto che molti si stanno lamentando delle svariate disfunzioni di Joomla ultimamente, peccato che abbia tutte ste problematiche ma mi vedo costretto a modificare completamente il mio sito. Pazienza vi ringrazio per chi ha letto il mio problema e auguro a tutti voi una buona serata :)

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2018, 21:21:24 »
E secondo te il problema sarebbe di joomla?
Non hai pensato che se fosse un problema della 3.8.4 tutti avrebbero un errore 500 all'accesso del pannello di controllo?
Il problema è del server, o di qualcosa che hai modificato o dei permessi.
P.s.: nel 99% dei casi le disfunzioni di joomla non sono di joomla..
« Ultima modifica: 05 Feb 2018, 21:23:17 da danielecr »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2018, 21:59:02 »
Ma sì adesso viste le disfunzioni migliaia di webmaster della domenica, smanettoni, cugini, cognati, amici e altri dovranno modificare i loro siti passando ad altro. Ti sembra credibile?

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2018, 05:38:15 »
Sai che bello se smanettoni della domenica, cugini ecc. Abandonassero Joomla 😆 Se così fosse eviteremmo la lettura di post nei quali si dicono corbellerie e dove si pretendono soluzioni.
Comunque mio cugino Elio mi ha detto che ultimamente Joomla ha grossi problemi 😨😨

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2018, 09:06:37 »
Salve a tutti a quanto vedo nessuno sa darmi una risposta sul problema che il pannello Joomla 3.8.4 non funziona mi sa che devo cambiare visto che molti si stanno lamentando delle svariate disfunzioni di Joomla ultimamente, peccato che abbia tutte ste problematiche ma mi vedo costretto a modificare completamente il mio sito. Pazienza vi ringrazio per chi ha letto il mio problema e auguro a tutti voi una buona serata :)

Considerato il tuo approccio alla risoluzione del problema mi vien da pensare che anche wordpress avrà molte disfunzioni :-\
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Ettore.Bianco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2018, 10:50:57 »
Salve a tutti e grazie per chi mi ha risposto..Dunque come ho letto in una risposta è vero che Joomla ha dei seri problemi e non sono attribuibili hai server...Riguardo l'installazione della 3.8.4 è stata eseguita a regola d'arte e non sono un smanettone della domenica quando io navigavo in chiamiamola internet e non esisteva ancora il www credo che molti di voi non erano ancora nati  :) :) :)  per vostra informazione io navigo in rete dal lontano 1984 fruttando le reti TELEX con un COMMODORE 128 e un MODEM autocostruito  :) :)  Comunque non divaghiamo...Il problema è che nonostante tutto sia OK sia permessi cartelle sul server e altre funzioni il pannello si apre solo sulla sua schermata principale e come clicco su CONFIGURAZIONE GLOBALE per accedere al pannello e rimettere on line il tutto mi da INTERNAL ERROR e mi dice di controllare la "misconfiguration" lo controllata diverse volte ed è tutto OK ma il pannello non funziona..Vabbè pazienza troverò il modo di ovviare al problema ora reinstallo la versione precedente e più avanti metto mano alla 3.8.4 e vedo ti capire dove sta la MAGAGNA correggerla e installarla dopo alcuni TEST di prova...Grazie a tutti per la cortese attenzione e tra l'altro devo dire che Joomla e Drupal mi sono sempre piaciuti nonostante qualche difetto...Grazie ancora e buona giornata a tutti  ;D ;D ;D ...

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2018, 11:28:13 »
Personalmente quello che farei io utilizzando un modem vdsl2 è contattare il mio servizio hosting facendogli presente il problema e se possono gentilmente verificare il corretto settaggio del server visto che lo pago. Fatto questo se il problema periste ancora escluderei problemi di configurazione del server.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Feb 2018, 12:03:35 »
Scusa, dici di non essere uno smanettone ok meglio cosí, però toglimi una curiosità cosa sarebbe questa misconfiguration? Vedi che perché se non chiamiamo le cose con i nomi esatti poi accadono le incomprensioni e le disfunzioni. Anche mettendo un titolo generico che non dice nulla rispetto al problema non aiuta.

Web Design Bolzano Kreatif