Back to top

Autore Topic: Come si evitano i doppioni url su sito multilingua?  (Letto 2571 volte)

Offline Jack74

• Nuovo arrivato
  • *
  • La conoscenza rende liberi
    • Mostra profilo
Come si evitano i doppioni url su sito multilingua?
« il: 18 Feb 2018, 15:08:52 »
Ciao a tutti spero di non essere off topic o di riportare la stessa domanda magari già riportata da qualcuno ma non riesco a trovare la risposta.

Io e un mio amico abbiamo cominciato anni fa a lavorare con un sito con doppia lingua (italiano e inglese), ma dopo un po' di mesi le cose sono andate un po' a vacca... nel senso che web master tool dava problemi con i post/url in inglese. Generavano errori (non riesco a spiegare quali perché non ho più accesso a quel sito poiché abbiamo diviso la gestione e io mi sono preso altri siti.

Volevo sapere: ma se fare siti in doppia lingua genera così tanti errori perché nonostante sia meglio fare un sito per ogni lingua, vedo molti siti con plugin o impostazioni per più lingue su stesso sito? E se si costruisce un sito multilingua su stesso CMS, quali tecniche si usano per prevenire e /o curare i problemi che si generano?

Grazie (spero di essermi spiegato)

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Come si evitano i doppioni url su sito multilingua?
« Risposta #1 il: 18 Feb 2018, 17:07:37 »
Guarda, io ho un sito multilingua gestito dal core di joomla e non ho nessun tipo di errore.
Se tutto è ben configurato il multilingua gestito da joomla funziona molto bene.

Offline Jack74

• Nuovo arrivato
  • *
  • La conoscenza rende liberi
    • Mostra profilo
Re:Come si evitano i doppioni url su sito multilingua?
« Risposta #2 il: 20 Feb 2018, 05:26:31 »
Ciao danielecr scusa se ti rispondo solo ora ma sono incasinato in questi giorni. Sicuramente è necessario configurare correttamente il servizio multilingua per non aver problemi e sicuramente non è stato fatto bene da me e il mio amico.

Non è che avresti una guida ben fatta sull'argomento per favore? Ho letto alcuni libri su Joomla ma l'argomento viene trattato, per ovvi motivi di spazio, non proprio approfonditamente....

Web Design Bolzano Kreatif