Back to top

Autore Topic: Menu scompare con le altre lingue  (Letto 3633 volte)

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menu scompare con le altre lingue
« il: 10 Feb 2018, 03:05:19 »
Ciao ragazzi ho un problema con il menu multilingua

Ho creato tutto quello che serve, categorie, articoli, menu con pagina predefinita nelle varie lingue, moduli menu, attivato plugin multilingua, ecc...

Secondo me la procedura è corretta, ma il menu compare solo in italiano sul sito italiano mentre nelle altre lingue non compare[size=78%].[/size]

Ho fatto delle prove e ho scoperto che l'inghippo sta nella voce TIPO MENU

Nel menu in italiano, che è quello che si vede nel frontend, come TIPO MENU è inserito "mainmenu"

Negli altri menu invece nella voce TIPO MENU è inserito "mainmenu-gb-gb"  "mainmenu-de-de" ecc...

Se io cambio e metto la voce "mainmenu" ad esempio nel TIPO MENU inglese, vedo il menu inglese nel frontend se vado nel sito inglese ma sparisce l'italiano.

Praticamente vedo nel frontend solo il menu che ha come TIPO MENU "mainmenu"

Ho provato a cercare in giro per il forum e ho trovato che forse è una cosa legata al template ma non saprei come risolverla.

Il mio è un template gratuito scaricato dal sito joomla: NEVIS

Grazie in anticipo per l'aiuto
« Ultima modifica: 10 Feb 2018, 22:11:47 da rudyn080 »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:MENU SCOMPARE CON LE ALTRE LINGUE
« Risposta #1 il: 10 Feb 2018, 11:36:18 »
Ho provato a cercare in giro per il forum e ho trovato che forse è una cosa legata al template ma non saprei come risolverla.

Potrebbe essere necessario duplicare il template e assegnare ogni copia al relativo menu nella lingua desiderata.
Così accade, per esempio, con Helix.
La duplicazione e corrispondente assegnazione al menu desiderato la puoi fare direttamente dal backend del template, sempre che questa sia la soluzione al tuo problema...

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2018, 12:41:34 »
Ho provato a fare anche quello. Almeno credo di averlo fatto nel modo corretto.
Ho preso il template predefinito e l'ho duplicato tante volte in base alle lingue che ho da gestire.

Poi sono entrato in ogni template e l'ho assegnato alla lingua desiderata e poi nella pagina delle assegnazioni ho messo la spunta sulle voci di menu di quella lingua.. ma non funziona ancora...
Solo se metto mainmenu in tipo menu riesco a visualizzare solo quel determinato menu.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2018, 21:30:02 »
per cortesia il titolo è ammesso solo in minuscolo, attendiamo che modifichi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline rudyn080

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Menu scompare con le altre lingue
« Risposta #4 il: 10 Feb 2018, 22:13:37 »
Scusa mi è scappato il titolo maiuscolo.. chiedo perdono

Web Design Bolzano Kreatif