Back to top

Autore Topic: Seblod3  (Letto 1904 volte)

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Seblod3
« il: 15 Feb 2018, 14:18:34 »
Buongiorno a tutti, volevo un vostro parere su Seblod.
Ho la necessità di impostare lato front-end delle ricerce di articoli sulla base di campi personalizzati.
Ho visto che Joomla ora implementa i campi personalizzati ma il core non permette di effettuare delle ricerce e utilizzarli in moduli o menù.
In pratica su un sito di proposte di trekking voglio creare una serie di articoli contententi più campi come per esempio:
stagione
luogo o area alpina
difficoltà
ecc....
Sulla base di questi campi voglio dare la possibilità all'utente di usare una sorta di configuartore che chiamerò :scegli la tua escursione...
Nativamente Joomla non lo fa... potrei ovviare usando i tag su ogni articolo ma non mi permette di creare un modulo di ricerca..... Ho visto che seblod fa al caso mio.
La mia domanda è: lo trovate valido? Non appesantisce il sito? Dal punto di vista SEO ha qualche complicanza utilizzare tutto ciò?
Grazie per i consigli

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Seblod3
« Risposta #1 il: 15 Feb 2018, 15:22:00 »
la validità del componente non è in discussione, il problema è quanto tempo hai per studiarlo?
Vi sono dei validi tutorial o guide, magari in italiano che ti facciano comprendere almeno l'ABC?

Io un pò lo conosco e lo trovato pesante ed ostico.
Ci sono altri CCK è vale la pena di cercare altre opinioni e capire quale fa per te.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2018, 07:18:48 »
Io un pò lo conosco e lo trovato pesante ed ostico.
Ci sono altri CCK è vale la pena di cercare altre opinioni e capire quale fa per te.
Le istruzioni e qualche esempio si trova, in lingua inglese, però sono davvero poche. Qui sul forum ho trovato quasi nulla!
Però concordo con te che l'operazione che devo fare con questo cck è molto semplice e per il momento non mi occorre altro. Il dubbio mi viene proprio sul fatto che appesantisco il sito con troppe applicazioni ed estensioni che ne userei solo una parte.
Negli altri cck non ho però visto un modo semplice per fare ricerca come ho descritto sopra.
Rimane comunque l'alternativa di sfruttare il core di joomla e con i tag per ora su un'altro sito mi sono aggiustato, solo che non è molto "elegante".
Attendo altre opinioni

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2018, 10:28:53 »
tu pensa che seblod modifica pesantemente il core di joomla.

Ti consiglio di usare fabrik, che ha un motore di ricerca con filtri già pronto all'uso veramente buono.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif