Back to top

Autore Topic: Chronoforms 2 form i dati del primo form caricati sul secondo  (Letto 1628 volte)

Offline jessePinkman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti questo è il mio primo post.

Ho realizzato un form di richiesta disponibilità camere ed è perfettamente funzionante.
Ho seguito le guide del sito www.icagenda.it

Questo form ha i seguenti campi:
dataArrivo
dataPartenza
nrPersone
email
telefono
messaggio
pulsante richiedi

chiamerò questo form "completo"

Il mio problema:
ho inserito in una specifica pagina il form completo, ma vorrei mettere in home page un form "ridotto" con i soli campi dataArrivo, dataPartenza e pulsante richiedi, dove inserendo le date e premendo richiedi, dovrei andare nella pagina del form completo con le date inserite precedentemente.

Questo diciamo meccanismo è presente in molti siti di alberghi e hotel, ed io lo volevo riprodurre.

Non ci capisco molto di form, e dopo aver provato a cercare in questo forum e nel sito di chronoforms mi rivolgo a voi almeno per capire che strada intraprendere. Forse magari sbaglio i termini per la ricerca, ma non mi pare raro un form che richiami i dati inseriti in un precedente form

Uso chronoforms versione 5

grazie per le risposte

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms 2 form i dati del primo form caricati sul secondo
« Risposta #1 il: 17 Feb 2018, 15:05:58 »
Devi fare così:

i 2 form, quello ridotto (con meno campi) e quello intero (il completo) devono avere i campi in comune con lo stesso nome nel field name e field ID

nel setup in On Submit inserirai un elemento "load form" che troverai nella colonna di sinistra dentro UTILITIES.
Questo andr configurato semplicemente inserendo il nome del form completo.

Adesso quando premerai il pulsante del primo form, verrà caricato il secondo portandosi dietro i dati precedentemente inseriti: nel tuo case le date di arrivo e di partenza.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif