Back to top

Autore Topic: Profilo autore esteso  (Letto 1526 volte)

Offline hyrion

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Profilo autore esteso
« il: 15 Feb 2018, 23:36:45 »
Non riesco ad individuare il miglior modo per procedere, vi spiego la problematica:

voglio creare un sito dove tutti possano partecipare, solamente che non mi sta bene che ogni autore abbia semplicemente nome e cognome senza una pagina personale con il proprio profilo raggiungibile da ogni articolo, completa di foto, e breve biografia, k2 offre questa funzione ma mi sembra troppo elaboraro il pannello di scrittura nuovi articoli sul front end per il tipo di utente medio che sará su questo sito e scriverá contenuti, preferirei restare sul sistema di editing standard di joomla, il plugin users permette di inserire nuovi campi ma manca la foto e comunque tutte queste informazioni da ogni articolo scritto da quell autore come si raggiungono? A titolo di esempio mi sembra interessante il sistema di joomla.it cioé con le informazioni sull autore in basso e alcuni link ai suoi articoli, é un estensione?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Profilo autore esteso
« Risposta #1 il: 16 Feb 2018, 10:40:16 »
proprio sul sistema di joomla.it c'è una guida su come ottenere ciò.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline hyrion

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2018, 17:55:38 »
potresti indicarmi quale? Ho dato un'occhiata su http://www.joomla.it/guide-joomla-3.html, ma non trovo la risposta a quello che cerco. Ho trovato un'estensione gratuita che si chiama authorlist

Aggiungo inoltre un altra domanda, esiste che voi sappiate un editor che permetta ad un autore di scrivere un articolo completo di immagine in maniera ipersemplificata? Per intenderci
scrivi testo da formattare solo con link-grassetto-corsivo
aggiungi immagine dal tuo pc (che si autoridimensionerà)
fine
Il sistema di joomla non è adatto per gente che non ha buona dimestichezza con l'informatica, carica immagine su cartella, ridimensiona in pixel, seleziona immagine da cartella, insomma è facile che un utente non pratico combini casini su un articolo che scrive

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2018, 18:10:16 »
https://www.google.it/search?q=autore+articoli+come+joomla.it&oq=autore+articoli+come+joomla.it&aqs=chrome..69i57.14995j0j8&sourceid=chrome&ie=UTF-8

perdonami, ma si torna sempre li, volete fare il webmaster e non sapete usare i motori.....il primo articolo è il tuo.

Per il resto non occorre nessuna estensione e nessun particolare editor, basterà configurare l'editor che utilizzi per le formattazione, mentre per l'immagine è possibile che l'utente classico abbia problemi con le immagine che devono essere ridimensionate, croppate ed avere un rapporto base altezza fisso......qui credo che ci voglia un estensione per automatizzare il processo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline hyrion

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2018, 21:47:01 »
allucinante hai settecentonovantamila post e fai affermazioni offensive, non ho idea di quanti anni tu abbia e chi tu sia, ma ho supervisionato la progettazione del mio primo sito nel vecchio codice asp nel 1999 cioè 19 anni fa e la frase “volete fare i webmaster e non sapere manco cercare su google” andrebbe immediatamente punita da un moderatore ma come ho modo di vedere come al solito dietro lo schermo di un computer sono tutti pieni di coraggio e si usano frasi che nella vita reale sarebbero estremamente rischiose, e nessun moderatore fará nulla visto che hai millemila post anzi probabilmente banneranno me perché apro la polemica
« Ultima modifica: 16 Feb 2018, 21:48:46 da hyrion »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2018, 00:10:06 »
ho 52 anni e se ti trovassi davanti a me ti direi che sei una persona incapace ed inetta.

Non sei riuscito a trovare ciò che un bambino di 10 anni avrebbe trovato ad occhi chiusi e ti scandalizzi della mia frase?
Se fossi uno dei tuoi clienti mi preoccuperei parecchio.
E' evidente che ti mancano doti di problem-solving e sei portato per la pappapronta, altrimenti non ti rivolgeresti al forum per una cosa tanto basica visto il tuo background informatico.

Ora visto che hai scritto che ho fatto affermazioni offensive senza essere vero, ti prendi un bel vaffanculo testa di cazzo, almeno siamo pari. ;)

Web Design Bolzano Kreatif