Back to top

Autore Topic: tasto clona copia il prodotto padre ma non i figli  (Letto 2143 volte)

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
tasto clona copia il prodotto padre ma non i figli
« il: 16 Feb 2018, 12:48:27 »
Salve a tutti e grazie dell'eventuale tempo che mi dedicherete.

Quando utilizzo il tasto clona mi viene creata una copia identica del prodotto padre, ma i prodotti figli a questo collegato (e quindi gli incroci dei campi personalizzati) no.

è possibile clonare sia il padre sia i figli a lui collegati?
vi spiego il perchè.

ho diverse categorie che hanno lo stesso identico prodotto padre e figli con misure diverse ma cambiano i prezzi a seconda della categoria dove sono (creata regola in tasse e calcolo a seconda delle diverse categorie).

Quindi lo stesso prodotto sta in categorie diverse (colori diversi) e ogni colore ha una scontistica diversa.

spero di essere stato chiaro

grazie a tutti

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:tasto clona copia il prodotto padre ma non i figli
« Risposta #1 il: 16 Feb 2018, 13:28:15 »
piccolo aggiornamento:

in rwaltà clona anche i figli, pero se cambio nome al padre i figli non lo seguono e rimangono legati al prodotto che sono andato a clonare (che ha un nome diverso chiaramente).

come posso cambiare il padre dei figli clonati?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2018, 14:46:11 »
se sono gli stessi prodotti con una variabile in più perchè non creare una variante aggiuntiva?

Ho una maglietta dove le varibili sono:

taglia
colore
colore cuciture
decalcomania

se i prodotto è sempre lo stesso, una sola scheda ti risolve la situazione, se per ogni variante abbiamo un numero pari a 4, per l'esempio postato avremmo 256 varianti o 256 schede. Vedi tu.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2018, 15:17:11 »
grazie per la risposta.

essendo alla prima esperienza con virtuemart è tutta una scoperta.....infatti ho scoperto il campo personalizzato boolenao che non sapevo facesse i calcoli anche percentuali.

ho quindi risolto con quello per coprire le troppe varianti che mi stavano paventando

vedi qui cosa intendo

l'unico problema ora è che nonostante abbia separato i valori con il punto e virgola non li mette come varie opzioni ma ne scrive una sola con i valori separati dal ; nel menù a tendina.

sai per caso dove sbaglio?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2018, 17:10:16 »
No, non ho mai avuto occasione di mettere le mani su l'ultimo virtuemart, quindi non so esattamente come si producono le varianti.

Però so che virtuemart è lontano dall'essere un ecommerce come prestashop e magento, leggo sempre (su virtuemart) problematiche e cose che si risolvono con plug in, spesso costosissimi: Caratteristiche che normalmente sono inserite nel pacchetto di base dei software citati, in virtuemart non ci sono o non sono disponibili, quindi quando con il tempo vuoi integrare una nuova funzione devi fare anche i conti con ciò che questa nuova feature comporta a tutto ciò che è già presente.

Questa fu la motivazione di molto tempo fà di non usare virtuemart o qualsiasi altro ecommerce per un sito di ecommerce.
Come dire se devo fare un certo lavoro uso lo strumento più adeguato, non mi metto ad usare qualcosa che lo fa abbozzato o peggio e in più mi fa pure perdere tempo.

Con il tempo ho imparato che progetti medio piccoli crescono e quindi occorrono nuove funzioni e caratteristiche che solo con Prestashop (io uso con soddisfazione questo cms) riesco ad ottenere, cose difficili da ottenere con viruemart, o almeno non senza l'impiego di tempo e risorse.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2018, 09:03:57 »
grazie per le tue risposte.
continuo a sbatterci la testa:-)

Web Design Bolzano Kreatif