Back to top

Autore Topic: Local User Group  (Letto 6128 volte)

Offline Andreav

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Local User Group
« il: 16 Feb 2018, 13:14:20 »
Buongiorno.
Vedo segnalazioni sulla pagina facebook di Joomla Italia riguardo incontri che vengono effettuati tra gli utenti Joomla di Milano.
Mi chiedevo se ci fossero anche a Bologna.
Ho controllato sul link http://www.joomla.it/e-ancora/joomla-user-group.html

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Local User Group
« Risposta #1 il: 16 Feb 2018, 14:36:36 »
se vuoi diventare webmaster devi iniziare a fare le ricerche ;)
https://www.google.it/search?q=joomla+user+group+bologna&oq=joomla+user+group+bologna&aqs=chrome..69i57.13463j0j8&sourceid=chrome&ie=UTF-8

guarda nel primo link, ci sono i gruppi delle città, purtroppo sembra che a bologna usino wordpress e wix
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2018, 17:17:11 »
Ciao.
Oltre al link che hai indicato puoi controllare qui https://community.joomla.org/user-groups/europe/italy.html ma purtroppo nella tua regione non ci sono JUG (Joomla! User Group) "ufficiali" o attivi.
Sto pensando anche a persone che usano Joomla che abitano a Bologna e dintorni: se me ne viene in mente qualcuno ti mando un messaggio  :)
Poi chissà, magari riesci con altri a crearne uno: penso che l'Emilia Romagna sia un buon punto di riferimento.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Andreav

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2018, 23:19:48 »
Le ricerche le avevo fatte ed avevo visto anche quest'ultimo link, ma mi era venuto il dubbio che non fossero aggiornati...

Ho partecipato al Joomla Day di Milano e l'idea di partecipare a qualche incontro non mi dispiaceva. Durante il Joomla Day ho avuto buoni spunti per me che sono "ignorante".
A Milano capito spesso nei week end, ma mi sembra di aver visto che gli incontri sono infrasettimanali e quindi ho difficilmente occasione di partecipare.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2018, 10:50:54 »
A Milano capito spesso nei week end, ma mi sembra di aver visto che gli incontri sono infrasettimanali e quindi ho difficilmente occasione di partecipare.

Infatti questo è uno dei problemi di alcuni JUG.
Noi a Firenze non lo facciamo un giorno preciso (es. il secondo giovedì del mese) ma ogni tanto cambiamo per far si che possano partecipare anche persone che hanno esigenze diverse. Per esempio il prossimo incontro sarà di sabato pomeriggio, invece che durante la settimana dopo cena.
Sicuramente se esponi questo tuo problema al gruppo milanese ti possono venire incontro.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline faustonenci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2018, 12:20:25 »
Citazione

Ciao Andreav
Faccio parte del JUG Milano Centro, in effetti anche noi ci incontriamo regolarmente una volta al mese e in settimana, ma capita che alcuni incontri avvengano nel fine settimana, anche per questo motivo stavamo pensando di iniziare a fare alcuni incontri in streaming, così da condividere con più persone...
Se ti interessa saperene di più visita il nostro sito, troverai tutti i nostri canali infornativi, così potrai restare aggiornato.
www.jugmilanocentro.it
saluti fausto

Offline Andreav

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2018, 23:05:23 »
Grazie Fausto.
Adesso provo a vedere se riesco ad organizzarmi anche per partecipare a qualche incontro infrasettimanale... Purtroppo non riesco a dare troppo preavviso. Ho visto che il prossimo incontro è il primo marzo.

Offline faustonenci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Feb 2018, 10:39:20 »
Al JUG non abbiamo obblighi o formalità, il bello è incontrarci, vieni pure come a quando vuoi, sarai sempre il benvenuto.
Resta aggiornato con i nostri canali, siamo un gruppo sempre aperto al dialogo ;-)

Offline Silviadellapa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Lug 2018, 18:30:59 »

Buongiorno.
Vedo segnalazioni sulla pagina facebook di Joomla Italia riguardo incontri che vengono effettuati tra gli utenti Joomla di Milano.
Mi chiedevo se ci fossero anche a Bologna.
Ho controllato sul link http://www.joomla.it/e-ancora/joomla-user-group.html

Ciao Andreav è nato il Joomla User Group Ferrara, il primo meeting si terrà il 18 Luglio alle 17 a Ferrara presso il Consorzio Factory Grisù, in via Poledrelli 21. :-) Se vuoi partecipare sei il benvenuto.
Silvia Dell'Apa

Web Design Bolzano Kreatif