Back to top

Autore Topic: Impossibilità a modificare articoli nel backend  (Letto 816 volte)

Offline jaco42

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibilità a modificare articoli nel backend
« il: 21 Feb 2018, 20:32:01 »
Buonasera, avrei un problema urgente da risolvere. Come detto nell'oggetto del post non riesco a modificare gli articoli nel backend, allego un'immagine a dimostrazione. In parole povere nell'editor per ogni articolo non compare alcun elemento. Premetto che è la prima volta che lavoro su Joomla, sto gestendo il sito per conto di una persona. Non capisco se dipenda da qualche impostazione o meno. Inizialmente pensavo il problema dipendesse dalla mancanza degli ultimi aggiornamenti, ma una volta effettuati il problema è permasto. A qualcuno è già capitato?

adottauncane

• Visitatore
Re:Impossibilità a modificare articoli nel backend
« Risposta #1 il: 22 Feb 2018, 00:39:05 »
Ciao e benvenuto nel forum.
C'è il loadposition, cioè il richiamo per il modulo che fa vedere il video in front-end. In front-end non c'è altro che il video, quindi vedi tutto, in effetti.

Offline jaco42

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2018, 22:26:46 »
Grazie mille, e grazie per la risposta.
Innanzitutto mi scuso se faccio domande banali, ma è la primissima volta che uso joomla e non ne conosco le funzionalità. Ma è normale allora che la stessa cosa mi si ripresenti anche lavorando sui moduli? Non c'è possibilità di lavorare in back-end potendo vedere immediatamente gli elementi su cui si lavora?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Feb 2018, 22:42:36 »
Per gli articoli sì, se sono testi e immagini. No se sono inserimenti di codice, potrebbero essere filmati o altro, vedi il codice o il richiamo del modulo ma non l'oggetto (nel tuo caso il modulo richiamato).
Per i moduli personalizzati vale la stessa cosa.
Per tutti gli altri moduli in genere trovi le impostazioni, poi dipende dal tipo di modulo...

Offline jaco42

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2018, 23:14:13 »
Perfetto, tutto chiaro. Ti ringrazio moltissimo per le delucidazioni, ora ho capito più ho meno come procedere per lavorare sul sito. A presto!

Web Design Bolzano Kreatif