Back to top

Autore Topic: XAMPP 5.6.33 e JOOMLA 3.8.5 ITA - Si blocca istallazione  (Letto 1576 volte)

Offline satrapo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

[Risolto]
Reinstallato XAMPP su cartella diversa da C:\ProgramFiles (come effettivamente consigliato per evitare problemi con UAC) e modificati i parametri di php.ini (secondo quanto consigliato dalle istruzioni per installazione di Joomla).
Non so se entrambe le azioni fossero necessarie.

Grazie per il supporto.

====Salve a tutti. Premetto che sono un neofita.
Ho installato su Windows 10 la versione di 5.6.33 di XAMPP e, quindi, tentata l'installazione in locale di JOOMLA 3.8.5, utilizzando le indicazioni trovate sul sito Joomla.
Lanciato lo step tre dell'installazione, il sistema rimane perpetuamente in "installazione in corso".

Cercando possibili soluzioni, ho trovato chi consiglia di sostituire nel file "joomla.sql" nel folder \xampp\htdocs\joomla1\installation\sql\mysql la stringa "InnoDB" con la stringa "MyISAM". Fattolo e rilanciata l'installazione, questa, in effetti, va a termine, ma con un errore di sintassi sul comando
SET SQL_MODE = "NO_AUTO_VALUE_ON_ZERO".

Potete consigliare?
Grazie 
« Ultima modifica: 26 Feb 2018, 15:18:16 da satrapo »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:XAMPP 5.6.33 e JOOMLA 3.8.5 ITA - Si blocca istallazione
« Risposta #1 il: 22 Feb 2018, 18:21:27 »
non è quello il problema, lascia il motore originale.

sicuramente è xampp che non è configurato nel modo giusto, cerca su google "Joomla 3.5 configurazione xampp", magari prova anche in iglese stessa frase tradotta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:XAMPP 5.6.33 e JOOMLA 3.8.5 ITA - Si blocca istallazione
« Risposta #2 il: 22 Feb 2018, 18:28:58 »
Ho una installazione di Xampp con php 5.6.31 su Win10 e l'installazione di Joomla 3.8.5 va a buon fine senza alcun problema.
Ho installato con l'eseguibile scaricato dal sito senza "toccare" nulla; solo ho installato Xampp in una partizione diversa da C: come raccomandato (diciamo obbligatorio) nella guida di Xampp.

Poi non saprei dire se la differenza tra php 5.3.31 e 5.6.33 possa essere determinante...

Web Design Bolzano Kreatif