Back to top

Autore Topic: iCagenda form di registrazione con campi "nome" e "cognome" separati  (Letto 1117 volte)

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Ho l'esigenza di mettere nel form di registrazione di iCagenda due campi separati per inserire il "Nome" ed il "Cognome".
Se inserisco un capo aggiuntivo personalizzato per il "Cognome" non me lo inserisce dopo il "Nome" ed è ovviamente importante che sia così.
C'è un modo semplice per farlo che io non ho ancora trovato?
Grazie in anticipo a tutti Voi.
« Ultima modifica: 01 Mar 2018, 10:35:38 da misterbax »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:iCagenda campi "nome" e "cognome" separati
« Risposta #1 il: 01 Mar 2018, 10:46:02 »
non c'è un modo semplice, quel campo nome è lo stesso campo che utilizza joomla per le registrazioni e joomla non prevede di separare nome e cognome.

Per effettuare una modifica la strada è quella dell'override della vista registrazione di joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie per la tua velocissima risposta giusebos.
Sai se c'è un tutorial da seguire per realizzare questa operazione a colpo sicuro?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
non lo so, mi ricordo che i questo forum se ne è parlato ed ho povato a cercare, ma dato che gli utenti sottovalutano molto l'inserimento di un titolo coerente con la discussione, non sono riuscito a trovare nulla, però ti dico anche che non ho potuto dedicare molto temp alla ricerca, quindi prova tu a scartabellare i risultati della ricerca; qualcosa deve esserci.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline misterbax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Io ho trovato un tuo articolo molto ben fatto ma era riferito alla versione 2.5 di joomla!
Continuerò a cercare e se trovo qualcosa la posto qui.
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif