Back to top

Autore Topic: Quota 2 miniguide  (Letto 181743 volte)

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Quota 2 miniguide
« Risposta #140 il: 29 Set 2007, 13:11:38 »
Citazione
2. Sito da locale a remoto e viceversa.
3. Come variare il configuration.php per passare da remoto a locale e viceversa.

@carlodamo
Ma secondo te, leggendo la miniguida queste due non sono la stessa cosa? o per la 2. pensavi a qualcos'altro?
effettivamente una guida sarebbe una parte dell'altra... ma a me è successo che prima ho fissato nel mio cerebro come faccio a trasferire, poi, in un secondo momento, ho fissato i passaggi del gonfiguration.php... che in realtà non ricordo ancora bene.... Adesso me li dovrò rinfrescare perchè metto on-line un sito di amici ... mangerecci e ubriaconi, hahaha www.illabirintodeisensi.it
Ciao

Interessante questo sito culinario...mmm....
c'è posto per la cena del 20/10?

Sei tu l'admin?
Comunque, fossi in te toglierei la mail da "Contatti" per evitare spam.

Ciao. :)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 29 Set 2007, 13:42:08 »
Sei tu l'admin?
Comunque, fossi in te toglierei la mail da "Contatti" per evitare spam.
Dici? ho fatto cambiare la mail da info@ a sensi@, forse meglio??? oppure la metto in formato sensi AT illabirintodeisennsi.it Che mi consigli?
Grazie

PS si, sono io il SUPERAdmin ;)
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 29 Set 2007, 15:21:45 »
Ma guarda, io l'ho tolta,  tanto comunque deve scrivere , anche se apre il client di posta.
O no?

ARRIVA LA SECONDA PUNTATA DELLA FORUMCRONACA!!!!!!

Ci sei anche tu carlodamo.

Leggete, mi è uscita abbastanza bene.
Speriamo

Ciao!!!!

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 29 Set 2007, 15:31:20 »
Ed eccoci alla seconda puntata della “Forumcronaca” di questo appassionante sondaggio.

Tra sospetti di brogli, repentini svuotamenti di cache e trick vari, prosegue la lotta all’ultimo voto tra i creatori dei testi più letti del mondo, secondi solo alle istruzioni del telefonino, e al #1 Ratman .

Due settimane abbondanti di una gara che per certi versi ricorda il Wacky Races.
Ed è proprio affiancando il nome degli user a quelli dei concorrenti della famosa corsa senza regole che cercheremo di rendere più appassionante questo resoconto.

Scoperto l’alias/identità del capofila , rispondente al nick di spike1, riprendiamo la lettura delle posizioni in tutta la sua integrità.
Come già detto comanda il ranking provvisorio Paolo, il quale deplora però un errore di battitura nel titolo del suo manuale.
Purtroppo lo stesso va avvisato che, a causa di questa lamentela, la sua prima posizione è subjudice in quanto 899 dei suoi voti erano stati dati per la bellezza del nome della guida. Distinto, discreto, proprio come "Peter Perfect", il pilota gentiluomo, siamo sicuri che egli non farà una piega alla comunicazione della sua squalifica.

Piazza d’onore provvisoria per Leonida, il quale probabilmente gode dell’importanza del suo nome da Re di Sparta, e dell’uso quasi sconsiderato del componente da lui esemplificato.
Un vero genio per intuizione ed elaborazione, proprio come lo scienziato professor "Pat Pending".

Dopo un avvio lento a causa della sua mole, esce alla distanza fino a salire sull’ultimo gradino del podio “Prosciuttone” bigham, dimostrando di non temere nessuno, e soprattutto di possedere un’arma(la sua guida) efficace e valida. Visto l’aspetto del suo ormai ex avatar e anche di quello attuale, entrambi con l’aria “leggermente trasandata”, più che mai va accostato al “Diabolico Coupè”, vero spauracchio del gruppo.

Rimane ai piedi del podio invece lbo che disperatamente cerca di raggiungere i ranghi alti provandole tutte, aiutato dal  suo corso accelerato di posizionamento moduli, un vero dramma pluririchiesto dai newbie. Per tenacia ed equilibrio nella posizione, è affiancabile sicuramente a "Red Max" che con il suo aereo “balzellon balzelloni avanza spedito”.

Valerio, quinto finora, non si scompone e nemmeno si da per vinto. La versatilità è la sua arma vincente, proprio come quella che propone di portare nei siti di chi l'ha votato, perché hanno seguito il suo credo informatico. Furbo e tagliente, proprio come le seghe circolari al posto delle ruote della vettura di "Rufus Ruffcut".

Chiude la prima metà della classifica .Andrea S. con pochi voti di vantaggio sui diretti inseguitori, ma ancora pieno di armi per potersi difendere. I  suoi travestimenti per ingannare i motori di ricerca sono degni del noto Arturo Brachetti, e tra i più disparati per moltiplicare le possibilità di scalata nei risultati. Soluzioni multiple, escamotage improvvisati, armi per difendersi, proprio come "Clyde E La Sua Banda", accostamento adatto anche per la statura identica tra i malviventi e l’avatar.

La “parte destra” del ranking comincia con filpi90210 che dopo aver passato giorni e notti a cercare di raccogliere compassione in tutte le sezioni, topic e post, risale fino alla settima posizione accompagnato dal suo valido sistema per correre in soccorso degli smemorati, degli sprovveduti, e dei distratti.  Simpatico e per certi tratti comico,  anche se già figlio di Hanna e Barbera per il suo avatar, in questo speciale racconto assume le sembianze de “L’Insetto Scoppiettante”, equipaggio improvvisato come il suo mezzo,  risultante però efficace all’atto pratico.

Ottavo di questa corsa pazza al voto joomlapixel, che con un nick a metà tra il cms e la risoluzione del monitor, galleggia nelle posizioni di rincalzo con una guida poco capìta dagli elettori, anche se probabilmente si tratta di una delle più utili, soprattutto per coloro che hanno sempre qualcosa da ridire su ogni template (fastidiosi come una verruca infradito!!!!!!!!).
Silenzioso ma imperterrito avanza senza proferire parola, come “I Fratelli Slag”, rudi ma determinati.

Ed eccolo, il fuoriclasse, l’uomo che fa la differenza!!
Il più delle volte però in negativo!!
Wosky, con un nick che sembra uscito da “Monster & Co.”, nonostante mille e più tentativi, non riesce a staccarsi dalle parti basse della classifica. Le ha provate tutte, campagne elettorali alla Silvio, corruzione di user (tra i quali io),tentativo di entrare nel DB del sondaggio per modificare i voti…insomma uno scorretto come pochi.
E a chi si può accostare un tizio del genere??????
Bravi!! Avete indovinato!!! Lui, lo spregevole “Dick Dastardly” che con il suo cane Muttley le prova tutte senza mai riuscirvi.

Da poco in lotta ma tenace come pochi-visto che ha già scalato un paio di posizioni-Carlodamo ( poi mi spieghi la radice del tuo nick), che ci prende per mano come dei bambini e ci insegna a fare una cosa che dovrebbe essere automatica, sia nei nostri cervelli che come esecuzione di un sw dedicato: il backup.Qui me ne vado fuori OT, ricordandovi/mi che: “Quale che sia il momento in cui si è deciso di backuppare, il sito andrà in crash 1 minuto prima”…..Murphy aleggia…..
Senza paura di nessuno e senza scoraggiarsi Carldamo avanza a colpi di voti, come a colpi di cannone avanza “L'Armata Speciale” .

L’unica rappresentante femminile del sondaggio, sara82, dopo alcuni giorni passati nelle posizioni di testa, si vede scavalcata dall’intera truppa dei pretendenti, i quali sembrano preferire una polo di Joomla alla compagnia di una signorina, lasciandola infatti sola al penultimo posto, accompagnata solo dai suoi moduli nascosti, tanto bene che nemmeno un controllo dei R.I.S. di Parma è riuscito a scovarli. Sempre impeccabile, incipriata, scarpe che fanno pandamme con la borsetta, e bionda.
Facile la similitudine no? "Penelope Pitstop" sembra il suo alterego disegnato.

Chiude le votazioni lo sfortunato Luca Zone, entrato in lizza pochissimi giorni fa, e quindi praticamente senza speranze per la vittoria finale.
Per lui il compito di guidarci verso la nuova versione di CB, componente diviso a metà tra osanne e maledizioni. Arduo il suo incarico.
Luca, per aver dimostrando uno spirito fuori dal comune e un senso di partecipazione e aggregazione assoluto,  si merita, a chiamata mia personale, 2 voti da tutti gli altri in lizza come segno di rispetto e riconoscenza per la sua ormai tardiva ma sportiva entrata in scena.
Ulteriore sfortuna per lui, il fatto che i personaggi del Wacky Races siano finiti.

Siamo spiacenti Luca, ma come disse un famoso oratore circa 2k anni fa:

“Gli ultimi che mai”…..no aspetta..”Meglio tardi che primi”….no no….”Chi ha tempo non aspetti gli ultimi”…nemmeno….dovrebbe essere….”Chi prima arriva prima è lì”…accidenti…..”Chi tardi arriva ha l’oro in bocca”……???????????!!!!!!????????

Forse ho scritto troppo oggi!

E’ tutto per questa seconda “Forumcronaca”, a presto.

Ciao!
Maorinz.

« Ultima modifica: 29 Set 2007, 19:53:23 da Maorinz »

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Forum Cronaca del sabato sera
« Risposta #144 il: 29 Set 2007, 15:34:55 »
No comment  ;D  ;D  ;D
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 29 Set 2007, 16:14:18 »
Mitico Maori!  ;D
Io ho adeguato il mio avatar... per ora.  ;D ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 29 Set 2007, 16:24:45 »

effettivamente una guida sarebbe una parte dell'altra... ma a me è successo che prima ho fissato nel mio cerebro come faccio a trasferire, poi, in un secondo momento, ho fissato i passaggi del gonfiguration.php... che in realtà non ricordo ancora bene.... Adesso me li dovrò rinfrescare perchè metto on-line un sito di amici ... mangerecci e ubriaconi, hahaha www.illabirintodeisensi.it
Ciao

Questo è il sito che fa per me!!!!!  ;D ;D
Viene fame solo a guardare l'home!

Peccato quel logo un pò... dark? Underground? Mefistofelico? Celtico?
Maori ne troverebbe ancora... io mi fermo a questi...

Ma è il caso di pubblicare la lista utenti con gli username?  ???
Non sò, visto che per l'iscrizione non c'è nessun sistema di protezione...

Basta mi fermo quì.  ;D
Counque bel lavoro!  ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 29 Set 2007, 17:28:50 »
Mitico Maori!  ;D

Mitico tu!!!!
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 29 Set 2007, 17:30:24 »
Mitico Maori!  ;D
No comment  ;D  ;D  ;D

Grazie :-[
Troppo buoni.

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 29 Set 2007, 17:35:00 »
Attenzione!
Apro un topic sui nick.
So che lo volete, e che magari volevate farlo voi...
...troppo tardi!!!
Nelle ..zzate di Joomla.

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #150 il: 29 Set 2007, 21:00:56 »
Azzzz per fortuna sono tuo amico...altrimenti non mi azzarderei neanche a pensare cosa potevi scrivere ...anche se pensadoci bene peggio di cosi... >:( >:( >:(

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Quota 24 miniguide
« Risposta #151 il: 29 Set 2007, 21:39:28 »
E siamo a quota 24 miniguide!  :D
Aggiunta la miniguida, per la felicità di carlodamo, wrapper... questo esimio sconosciuto  ;D

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 29 Set 2007, 22:12:36 »
Aggiunta la miniguida, per la felicità di carlodamo, wrapper... questo esimio sconosciuto  ;D

Ormai sei peggio di una fotocopiatrice  ;D

Grazie  :)
ha...complimenti per il nuovo avatar  ;D

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 29 Set 2007, 22:17:48 »
Per l'avatar ringrazia Maori e la sua Cronaca  ;D ;D ;D

Per la fotocopie... riesco a far funzionare un server da milioni di euro e non capisco come diavolo funzioni una fotocopiatrice!  ;D

C'è da ridere. Quando faccio le fotocopie non so mai da che parte esca il foglio!
Per non dire quando devo fare copia su due facciate o due facciate su due pagine o due pagine su una ma su due facciate.
Che cas...no!!  ;D

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 29 Set 2007, 22:20:47 »
Per l'avatar ringrazia Maori e la sua Cronaca  ;D ;D ;D

Per la fotocopie... riesco a far funzionare un server da milioni di euro e non capisco come diavolo funzioni una fotocopiatrice!  ;D

C'è da ridere. Quando faccio le fotocopie non so mai da che parte esca il foglio!
Per non dire quando devo fare copia su due facciate o due facciate su due pagine o due pagine su una ma su due facciate.
Che cas...no!!  ;D
Io sono rimasto alla carta carbone  ;D  ;D

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 30 Set 2007, 05:15:43 »
Azzzz per fortuna sono tuo amico...altrimenti non mi azzarderei neanche a pensare cosa potevi scrivere ...anche se pensadoci bene peggio di cosi... >:( >:( >:(

:-\ :-[ :P

.......dai non fare così..... ;)

....... :'( :'( :'(...........

...siamo ancora amici??
« Ultima modifica: 30 Set 2007, 09:53:51 da Maorinz »

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 30 Set 2007, 11:31:59 »
05:15:43  :o  :o

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 30 Set 2007, 11:49:21 »

:-\ :-[ :P

.......dai non fare così..... ;)

....... :'( :'( :'(...........

...siamo ancora amici??
Siamo ancora amici soltanto se mi dai 10 voti! ;D ;D ;D ;D ;D

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 30 Set 2007, 11:58:17 »

..... adesso sono più tranquillo, dormo sicuramente meglio  ... ;)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 30 Set 2007, 12:02:34 »

Peccato quel logo un pò... dark? Underground? Mefistofelico? Celtico?
Maori ne troverebbe ancora... io mi fermo a questi...

Ma è il caso di pubblicare la lista utenti con gli username?  ???
Non sò, visto che per l'iscrizione non c'è nessun sistema di protezione...
1. il logo l'abbiam cambiato subito... purtroppo uno dei fondatori dell'associazione aveva/ha tendenze politiche strane... almeno per me...

2. la lista utenti? si, in realtà per il momento è temporanea visto che.. non abbiamo utenti. comunque l'idea era quella di renderla disponibile solo ad utenti publisher.

Ciao e grazie
« Ultima modifica: 30 Set 2007, 12:09:15 da carlodamo »

Web Design Bolzano Kreatif