Back to top

Autore Topic: Discuti: Mini-guida per farsi rispondere sul forum  (Letto 19367 volte)

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
Discuti: Mini-guida per farsi rispondere sul forum
« Risposta #20 il: 20 Ago 2007, 18:30:36 »
-
« Ultima modifica: 15 Nov 2007, 21:06:59 da vamba »
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline moni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 Ago 2007, 15:27:58 »
salve sono nuovissima ed iscritta oggi.
ho postato un paio di volte la stessa domanda stamane alle 11 circa.
ora faccio una domanda anche ad Andrea S che propone (a titolo di tutta la community) alcuni consigli per avere l'incantevole privilegio di ricevere una risposta:
...
ora ti faccio una domanda e rimango in attesa di risposta (visto che la domanda in questo caso è MOLTO PRECISA):
...
e poi ancora:
...
...
dimenticavo!!
...

ciao
grazie
denise

Ciao a tutti,
sono Monica e anche io mi accingo a lavorare con joomla 8).
Stavo cercando delle risposte ad alcuni miei problemi e mi sono ritrovata a leggere questi battibecchi tra "collaboratori"  :o (se così ci possiamo chiamare  ::)). Scusate se mi permetto di dire che se qlcuno ha dei problemi deve rendersi conto che è lui in una posizione sfavorevole. La cordialità viene sempre ripagata con gentilezza e si ottiene sempre la risposta a quello che si cercava (inoltre la pazienza è fondamentale  :)). Proporsi con arroganza è inutile e controproducente.

Mi sono cmq divertita un po' tra queste righe (ma anche sconcertata...) e ringrazio tutti per questo :P. Ora torno al lavoro e mi prendo la libertà di citare la seguente frase: "Fare critica è facile, ma fare arte è difficile".
Ciao a tutti  :-*
e state tranquilli che il mondo ha già troppe rogne ;).

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 21 Ago 2007, 16:04:53 »
.....stavo camminando sulle acque quando ad un tratto ho udito una voce che mi chiamava...era il post di moni.....
..credo che ora andrò a farmi tatuare sul braccio quella citazione... ;)
scherzo moni....spero si capisca....ma per fugare ogni dubbio l'ho precisato.....
io ho un'altra frase:..."una volta qui era tutta campagna". 8)

A te non rispondo più istigatore!!!!  ;D
;D non so più che fare per la depressione post we!!!
e poi scusa andrea, io non ti ho detto nulla, era solo un filo d'ironia, cosciente del fatto che qualcosa (e così è stato) sarebbe successo.

in verità vi dico...
 :-\ no questo l'ha già detto un'altro..... :P

seriamente ora, io trovo che la guida di andrea vada rispettata, come minimo.
egli ha avuto il coraggio di dire chiaramente ciò che altri relegano a silenzi e a link.

chiaro che non essendo una formula matematica è suscettibile di critiche di qualunque tipo e forma, ma in linea di massima propone e da consigli, senza arrogarsi nulla.

in prima lettura, a seconda dell'apertura di chi vi si avvicina, può apparire come un diktat o assolutistica, ma in realtà è proprio il contrario.

il problema vero (secondo me...) è solamente che chi si affaccia per la prima volta al forum solitamente non ne conosce la linea stessa, la composizione, le tempistiche; e la sua voglia/foga di risolvere un problema per lui in quel momento invalicabile, lo porta ad assilli e scontri (il più delle volte contro se stesso...) che finiscono con malumori e beccatine.

trovo anche sbagliata la critica di denise a sara...non per denise :D o per sara :-[...trovo sbagliata qualunque critica perchè esse innescano repliche, difese, smentite, altre parole buttate, offese gratuite ecc....e questo mi pare sia un forum su Joomla e i suoi figli credo.

per quanto riguarda il blocco del 3d da parte di surfbit, penso che andrebbe bloccato, ma non perchè credo che il pensiero di vamba sia sbagliato, solo perchè mi piacerebbe che la guida di andrea rimanesse pulita, mentre queste discussioni la stanno secondo me delegittimando.

l'ideale sarebbe salvare la guida in un topic bloccato o wiki, e aprirne un'altro che faccia riferimanto allo stesso, perchè così ora chi apre questo 3d si perde nei litigi e non legge i consigli di testa.

in definitiva, checchè se ne voglia dire questa guida contiene dei consigli validi ed esposti in maniera chiara.

io per capacità informatiche sono poco più che newbie, ma mi sento di appoggiarla essendo per mia partecipazione qui a metà tra la confusione di chi apre il forum per la prima volta, e lo sconforto di chi trova il più delle volte un "aiuto!" "urgente"......senza ne un ciao, ne grazie, ne prego. 

olà!.....anche stavolta come al solito sono riuscito ad esser conciso breve e poco snervante

ciao a tutti.
maori_nz

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 21 Ago 2007, 20:27:05 »
Critiche servono ma quelle costruttive.

Qui serve aiuto:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=26791.msg113884;topicseen#msg113884
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re: Discuti: Mini-guida per farsi rispondere sul forum
« Risposta #24 il: 04 Set 2007, 12:32:56 »
porca miseria ... mi ero perso questa bellissima iniziativa di Andrea. Spero solamente che in qualche modo serva a far girare meglio il forum. Nella mia sezione relativa al forum è più il tempo che passo a spiegare alla gente che le risposte GIA' CI SONO!!!! piuttosto che seguire aspetti più produttivi.

Cmq a scanso di equivoci mi copio la guida e la metto in evidenza anche nella board Forum. ::)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 04 Set 2007, 20:35:40 »
creare un sito a pagamento dove ci sia un'assistenza adeguata... no????
potremmo essere + contenti tutti (voi che guadagnate e noi che riceviamo soluzioni + concrete).

Dov'è il problema per pagare 100€ a periodo ed avere assistenza???

precisiamo un attimo questo punto. c'è una grossa differenza tra un prodotto commerciale, ovvero rilasciato da una ditta, che poi offre assistenza a pagamento e tutto, e un progetto open source come joomla.
joomla è fatto da sviluppatori che GRATUITAMENTE dedicano il loro tempo libero a scrivere il codice, e da una comunità che GRATUITAMENTE dedica parte del proprio tempo a tradurre.
lo spirito di questo forum è lo stesso. NON nasce come un posto dove dare assistenza a joomla, ma come un sito che fornisce la traduzione italiana a questo prodotto (fatta anche qui gratuitamente da un gruppo di traduttori volontari). poi questo forum si è ingrandito, ed è diventato un punto di incontro per gli utilizzatori di joomla in italia.
se vuoi ricevere un'assistenza a pagamento, rivolgiti a una delle tante agenzie che offrono questo servizio. ma sicuramente qui di assistenza di questo tipo non ne troverai

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 04 Set 2007, 22:07:18 »
Ciao a tutti.
Che mi sono perso!!!  :o

Oggi sono stato da circa le 9,00 alle 17,00 (con qualche pausa quì e la) collegato al forum. Non perchè avessi particolari problemi da risolvere ma per dare una mano.
Faccio presente che sono entrato nel forum il 10 luglio (quindi oggi sono circa 54 giorni) e:
a) non conoscevo joomla e non avevo idea di cosa fosse un CMS
b) non conosco php (eppure mi sono scritto il mio modulino per lo scrolling delle notizie ansa)
c) non conosco MySQL
c) non sono un genio dell'informatica e non mi chiamo né Gates né Torvald.

Però mi ha così entusiasmato che, quando ho preso una certa "confidenza" ho ritenuto "doveroso" condividere quanto avevo appreso in questi giorni. Ma la strada è ancora tanta :D

Conosco discretamente linux (Winzozzo non ha più segreti), visual basic for application e SQL (visto che mi serve per consultare i db oracle in ufficio).
Per quanto riguarda la produzione di siti web fino ad oggi ho sempre lavorato con i sistemi tradizionali e utilizzando ASP.

Dico tutto questo non per vantarmi delle mie conoscenze ma per chiarire un fatto: con la buona volontà, la ricerca sul forum o usando google, e smanettando smanettando smanettando, si arriva a discreti risultati.

Il forum e le guide e miniguide mi hanno dato un grandissimo aiuto e il mio unico post in questi 2 mesi (nella board editor) è rimasto li a metter radici. Ma non me ne faccio un cruccio. Non era una cosa a cui non si poteva porre rimedio.

Mi sono reso conto in questi giorni che molte persone nuove per il forum e per joomla postavano domande alle quali la risposta era già presente nel forum. Non per questo non ho dato risposta! Anzi! Con un utente (e Andrea S. sa di chi sto parlando  ;D ) ci ho messo due giorni per capire che lui diceva una cosa e io ne capivo un'altra. Sono stato costretto a postargli due immagini per rendermi conto che parlavamo di due cose diverse. Ma alla fine ce l'ho fatta!
Questo è il post:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=27404.msg117373#msg117373
Spero che abbia capito la soluzione e mi auguro che mi dia notizie se è riuscito a risolvere il problema  ;)

In alcune situazioni sono stato io a fare la ricerca sia sul forum che su google, e anche per aiutare gli anziani del forum non mi sono tirato indietro. Al massimo potevo sbagliare... ma errare è umano.

Qualcuno degli anziani dirà: "e già tu sei arrivato ora... ma noi siamo quì da mooolto più tempo e cominciamo a non reggere più"  ;D

Il mio invito è dunque alla pasienza e alla perseveranza (sembro un prete!). La pasienza di chi ne sa di più a dare una mano ai nuovi e meno esperti. La perseveranza di chi è nuovo ad utilizzare gli strumenti di ricerca (sia nel forum che sulla rete) prima di arrendersi e chiedere aiuto.
Se poi l'inglese deve essere una limitazione... bhe! ragazzi, è vero che noi Italiani stiamo alla lingua inglese come la marmellata sugli spaghetti al pomodoro e basilico! Però gli americani ci sono arrivati prima di noi! Quindi facciamo buon viso a cattivo gioco e cerchiamo di studiare un pò di inglese. Quanto basta per capire cosa scrivono gli yankee  ;D

Il fatto poi di sentirsi più "rassicurati" nel chiedere subito aiuto al forum non va a vantaggio di chi chiede aiuto. A mio parere la ricerca della soluzione in autonomia è il primo passo per aumentare le proprie conoscenze. Certamente quando proprio non ci si arriva allora è bene chiedere una dritta.

Le regole? basterebbe solo il buon senso e la buona educazione (che tutti abbiamo) ma rinfrescare la memoria ogni tanto può servire.

Questo è il mio Joomlapensiero  ;D

Per ultimo (giuro) questo è il sito che ho creato in ASP
http://www.velaecetacei.it

questo è invece la versione Joomla (ancora in fase di completamento visto che devo aggiornarlo alla ver. 1.0.13b):
http://velaecetacei.netsons.org

Non credo sia male per un nubbio  ;D

« Ultima modifica: 04 Set 2007, 22:14:56 da bigham »
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline pipposail

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 06 Set 2007, 18:57:15 »
Ciao a tutti mi ritrovo a passare su joomla e a ridare un occhiata ai post a cui ho partecipato e vedo che il parlare tanto per fare due chiacchiere stava quasi prendendo dei toni di rosicate vere, e quindi vorrei non per buttare benzina sul fuoco ma se fosse possibile per dare una visione delle cose meno condizionata di chi forse sta troppe ore davanti il pc e farebbe bene anche ad andarsi a fare una passeggiata.
Le cose che più secondo me stonano maledettamente, svilendo i veri valori che potrebbe esprimere questa comunità, a mio avviso sono il tono di regole che hanno a che fare con la troppa aria di anziani e nuovi tipo militare che si respira, con la differenza che chi è stanco a differenza del militare, farebbe bene ad andarsi a riposare anzi che lamentarlo qui e farlo pesare come una specie di inadeguatezza implicita dei nuovi arrivati a non voler usare il motore di ricerca, a mai pensato qualcuno che un nuovo forse vorrebbe anche cogliere l'occasione di avere anche un contatto umano con qualcuno di questa comunità, e se questo non lo si fa nel forum e dove allora. O chi magari è nuovo di joomla è anche una persona che non ha dimestichezza ad usare tali strumenti.
E poi basta con l'ipocrisia di dire che si sta qui per niente, pensando di parlare a degli stupidi, che non vedono la realtà dei fatti, e quando c'è gente che paga quattrini e anni di studi solo per apprendere quello che in pratica riuscite ad immagazzinare e realizzare voi tramite questa vostra pseuodo disponibilità in un paio di mesi, senza contare tutti i lavori e lavoretti che solo da questo bacino di utenti quale il forum riuscite a cogliere al volo, anche con solo qualche mese di esperienza, be se questi raggiungimenti e star qui per niente vuol dire o dare del cretino a chi ti sta a sentire o non sapere manco dove ci si trova, e secondo me, neanche perchè si sta al mondo. Insomma per la non confidenza l'altra volta mi ero tenuto da dire tutto con chiarezza ma a distanza di tempo ritornando sulle stesse pagine e vedere che ancora si raccontano delle storielle a dei bambini stupidi o tutta al più di come dei nonni a delle spine debbo dire che svilisce molto lo spessore che potrebbe esprimere più appropriatamente questa comunità. chi è stanco visto che lo fa gratis e per disponibilità consigliategli di prendersi una vacanza e di non starla a menare qui, che non giova ne a lui e ne alla comunità. Scusate la chiarezza ma a mio umile e personale avviso, cosi stanno le cose.
Ciao a tutti buon lavoro e buona serata. ;)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 06 Set 2007, 19:54:05 »
Ciao pipposial.

... E poi basta con l'ipocrisia di dire che si sta qui per niente, pensando di parlare a degli stupidi, che non vedono la realtà dei fatti, e quando c'è gente che paga quattrini e anni di studi solo per apprendere quello che in pratica riuscite ad immagazzinare e realizzare voi tramite questa vostra pseuodo disponibilità in un paio di mesi, senza contare tutti i lavori e lavoretti che solo da questo bacino di utenti quale il forum riuscite a cogliere al volo, anche con solo qualche mese di esperienza, be se questi raggiungimenti e star qui per niente vuol dire o dare del cretino a chi ti sta a sentire o non sapere manco dove ci si trova, e secondo me, neanche perchè si sta al mondo.

Spero di non aver interpretato male le tue parole e vorrei replicare su qualcosa.

Ti assicuro che io sono uno di quelli che sta quì "per niente" nel senso che lo faccio per spirito di collaborazione e non per altri motivi.  :D E sono uno di quelli che ha studiato anni e anni per arrivare dove è arrivato. Ma non mi vergogno a dire che anche io ho i miei limiti.  ;D
Cogliere al volo determinati aspetti dell'informatica è cosa per pochi geni, e di solito queste persone diventano miliardari!  ;D
Non era mia intenzione dare o far sentire qualcuno "cretino", credimi! La mia era una constatazione su me stesso e sul fatto che se le persone si mettessero a cercare la soluzione a un problema senza postare subito una richiesta sul forum avrebbero solo da guadagnare conoscenza per se stessi.
Insomma, avere la soluzione pronta può essere un vantaggio per l'immediato. Ma per una crescita complessiva qual'è  il vantaggio.
Mi spiego meglio; se ti chiedo quanto fa 2 + 2 e tu mi dai la soluzione... io cosa ho imparato? Spiegami perchè o fammici arrivare!
(è un esempio estremo  ;D ma spero si capisca il concetto)

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 06 Set 2007, 20:03:06 »

E poi basta con l'ipocrisia di dire che si sta qui per niente, pensando di parlare a degli stupidi, ...
.........
 raccontano delle storielle a dei bambini stupidi o tutta al più di come dei nonni a delle spine
.....
chi è stanco visto che lo fa gratis e per disponibilità consigliategli di prendersi una vacanza e di non starla a menare qui, che non giova ne a lui e ne alla comunità. Scusate la chiarezza ma a mio umile e personale avviso, cosi stanno le cose.

Se leggendo la prima parte del discorso mi era venuta voglia di risponderti "seriamente" per intavolare una discussione costruttiva, leggendo queste parole mi viene da pensare che non hai capito niente, che generalizzi e che la vacanza dovresti prenderla tu per ri-organizzare i tuoi pensieri.

Ho scritto + di 1.700 post su questo forum e come unica retribuzione (molto gradita tra l'altro) ho  ricevuto solo tanti grazie, pubblici e privati.

Stai sbagliano ..... e anche pesantemente.
Chiudo quì... è meglio.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 06 Set 2007, 20:43:39 »
Ciao a tutti, a pipposail per primo.
Questo post è per te, almeno tu leggilo tutto per cortesia.
So che è "lunghino", ma è importante che tu lo legga tutto.
Se ce la fa qualcun'altro gli regalo un giubbino!!!!!

Sinceramente "scusate la chiarezza" potevi evitarlo ;D ;D ;D ;D
Il tuo intervento caro pipposail mi ha dato l'emicrania per sintassi, scorrevolezza e stesura del pensiero.
Spero che tu non me ne voglia per la mia sincerità, condita con un filo d'ironia, per cui vietato offendersi!
Se così fosse considera cancellata la battuta!!!!

Però il concetto è chiaro, e come disse anni fa un calciatore intervistato in tv: "sono completamente d'accordo a metà con il mister".

Così sono anch'io con te, nel senso condivido il tuo pensiero per quanto riguarda il dover andare più possibile incontro ai nuovi utenti, però l'accusare di nonnismo/cameratismo secondo me è eccessivo.

E' pur vero che a volte si leggono frasi che tendono alla chiusura, altre che sanno un pò di ingaggio tendente al sovrastamento sulla competenza del post (...io ne so di più di te, ecc....), ma dove non arriva qualcuno perchè non vuole, o crede che la domanda sia troppo stupida per poter rispondere, stanne certo che si presenta qualcun'altro a offrire il proprio aiuto.

Oltretutto non si può nemmeno giudicare in senso assoluto chi a volte scrive due parole che paiono sgarbate: qui prendo come esempio proprio .Andrea S. l'autore della miniguida che tanto fa ancora parlare.

Credo che sia competente e disponibile come nessuno in questo forum, e se a volte invece di sfoggiare tutto il suo sapere manda qualcuno al tasto "ricerca" non credo che ci sia niente di male.
Pochi qui fanno presenza come lui, e questo è preferibile; meglio sentirsi dire "ueh!sveglia!!!", piuttosto che vedere il proprio post affondare nei giorni.

La sua intenzione, almeno per quanto mi riguarda, è sempre nobile; a volte ha delle uscite che sembrano estreme, ma io (e dovrebbero farlo tutti perchè sono certo che è così) le leggo sempre con una logica di massima ironia, al punto da portarmi in certi momenti ad entrare in topic dove posta lui per poi ridere da solo leggendo le sue risposte a chi propone quesiti scontatissimi.
Magari non ti riferivi a lui, ma per chiudere l'esempio io non ho mai trovato alla fine di un topic nel quale Andrea è intervenuto, una discussione degenerata o chiusa in malomodo.

Io, seppur moderatore (da pochissimo), non so compilare nemmeno una riga di php, e di quel poco che so alcune cose le faccio senza nemmeno sapere come avviene il tutto.
Per quanto appena detto mi considero perciò un newbie assoluto, ma la parola moderatore non significa guru assoluto dell'informatica con i controcaxxi e fucile laser, ma come da definizione stessa "modera".
Io in questo ci credo, prendo l'incarico che malauguratamente hanno deciso di affidarmi con la mia masssima serietà, e per quanto possa dare cerco sempre la via appunto "moderata"
Anche a me è capitato di sbagliare e vedermi corretto da chi ne sa più di me.
Tanto meglio dico io; ed anche se la replica al mio errore sapeva un pò troppo di presunzione e di mancanza di considerazione, me ne sono fregato ed ho finto il nulla chiudendo l'argomento ringraziando in modo tranquillo, con sottotitolo non scritto "bravo, sei forte".

L'importante per me qui non è insegnare, perchè non lo so proprio fare, piuttosto cerco di mantenere un'approccio friendly (va tanto di moda questa parolona!!!) ed evitare che qualcuno per inesperienza nell'ambito forum o per la fretta dettata dal problema, intervenga mancando di rispetto o scrivendo in modo che potrebbe apparire arrogante.
Chiaro che poi a volte si divaga e si fa una battuta o ci si prende in giro, ma se così non fosse che si sta qui a fare allora?

La tanto criticata frase "siamo qui tutti a gratis" va interpretata anche in questa maniera appena spiegata nelle ultime righe, o anche così: "ok hai un problema, però magari sii più gentile e sforzati un pò, fosse un servizio a pagamento mi inchino e mi prostro anche, essendo tu mio cliente; ma se apri 5 post identici e uppi ogni mezz'ora c'è la piccola possibilità che ti dica qualcosina sai????....."

Non mi pare che ci sia nulla di sbagliato.

Il forum di Joomla! già di per se è un'eccezione non avendo un regolamento, e credimi, il saper mantenere l'ordine è importante, ed a volte questo passa anche per piccole riprese a chi va sopra le righe o pretende senza chiedere per favore.

Il forum lo fanno tutti, in primis gli utenti, ma l'ordine e l'educazione deve avere dei paletti, che se non ben definiti portano a post stupidi ed alla facilità di insulto alla prima banale occasione.

Qual'è uno dei problemi della parola scritta (credimi, scrivo per lavoro...): l'interpretazione di chi legge.
Come puoi sapere il tono che ha inteso colui che ha scritto una frase , anche se essa a te pare sgarbata?

Questo vale ancora di più in un forum; quindi io credo che sorvolare o comunque cercare di chiudere in modo elegante fa meglio a tutti: a chi travisa, perchè il portare discussioni nel forum lo trovo maleducato; a colui che si mostra presuntuoso e maestrino della situazione, perchè si vede sminuito nel suo intento da chi gli fa capire che il suo sapere è stato usato male; e a tutti quelli che incappano in confronti con altri user, qualunque sia il motivo.....non c'è mai un buon motivo per litigare, soprattutto in pubblico dove altri poi sentono di dover intervenire...o perchè trova giusta una ragione, o perchè è amico di quell'user...e via con repliche a non finire.....

...e così il forum "scappa di mano".

Ricordo poi che nei casi "estremi" c'è sempre l' mp (messaggio privato).

Arrivare a pensare che qualcuno pensi di parlare a degli stupidi forse è azzardato non credi?

Ma così come è vero che 10000 post non ti fanno depositario della verità assoluta, è anche vero che su 10000 ti può scappare ogni tanto un "e che cavolo leggiti una guida!!"
Forse tu credi che succede più che ogni tanto, e allora io personalmente ti invito piuttosto che arrabbiarti, a partecipare di più al forum e dare il tuo contributo se puoi e ne hai voglia, questo sì che sarebbe una buona cura a ciò che pensi di questo forum, perchè dal tuo post si capisce che hai buone intenzioni, veramente.
Quindi dimostralo!!!

Anche a me a volte come dici tu certe risposte danno un pò fastidio, ma mi basta spiegare al primo che entra come fare a spostare un modulo, sentirmi ringraziato per così poco, e mi passa subito quel piccolo fastidio.
Poi chi si crede maestro intervenga pure quando gli pare, dov'è il problema? Magari è impegnatissimo ed ha un lavoro che lo logora che nemmeno te lo immagini!!! Come si fa a saperlo?
L'importante per me è essere gentile, positivo e per quanto possibile d'aiuto.

Spero che tu abbia avuto la pazienza di leggere tutto, e mi aspetto anche una risposta da te, soprattutto per la partecipazione al forum.

Avrai notato che di netiquette non ne so praticamente nulla, visto il mio personalissimo morbo da "killergrafomane", ma trovavo indispensabile spiegarti il mio pensiero anche perchè ripeto, per quanto letto ti considero intelligente e ti invito quindi a rivedere certi giudizi.
Affrettati è secondo me addirittura riduttivo come aggettivo, ma qui non si fa penitenza ne si pretendono scuse, questo è un forum, e qui l'importante è partecipare, che vuol dire soprattutto aiutare con quel poco, o tanto, che si ha.

Cercando di rispettarsi.

Ciao, a presto.
 :)
Angelo

« Ultima modifica: 06 Set 2007, 21:47:52 da Maori_nz »

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 06 Set 2007, 21:34:09 »
 ;D ;D ;D Ho letto tutto, ti mando il mio indirizzo via mp per spedirmi il giubbino!!!ma è firmato Joomla.it ??? ;D ;D
Scherzi apparte, mi ha fatto molto piacere maori_nz leggere e capire il tuo spirito e il tuo modo di pensare, mi ritrovo nelle tue parole!Ottimo!! ;)

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 06 Set 2007, 21:44:21 »
;D ;D ;D Ho letto tutto, ti mando il mio indirizzo via mp per spedirmi il giubbino!!!ma è firmato Joomla.it ??? ;D ;D
Scherzi apparte, mi ha fatto molto piacere maori_nz leggere e capire il tuo spirito e il tuo modo di pensare, mi ritrovo nelle tue parole!Ottimo!! ;)

Io ho una parola sola 8)
Aspetto l'mp. :)
Però non è Joomla il giubbino. :-\
Ma ne vale la pena credici, mi è rimasto invenduto su ebay.
Ciao e grazie della tua risposta

Offline pipposail

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 06 Set 2007, 22:46:07 »
Bene scusatemi tutti se il mio parere a offeso qualcuno, non era assolutamente nel mio intento, non volevo offendere e non era mirato neanche ad Andrea in particolare, voleva solo essere il manifestare solo la mia senzazinone, e quello che ho avvertito approdando in questo forum.  credevo che tra persone adulte il limite di potersi confrontare fosse molto più tollerato. Di fatto non penso di dover continuare questa discussione semplicemente perchè il mio intervento voleva solo  esprimere e manifestare una mia legittima sensazione e non la verità assoluta che ritengo che nessuno possa detenere indistintamente ed in modo assoluto. e ne tantomeno voler convincerne nessuno di essa credevo solo che sentire le opinioni altrui ed esprimere le mie potesse arricchire tutti, ma forse sbagliavo e dopo avere chiesto scusa in quanto non è nel mio stile andare a portare scompiglio in casa d'altri capito che le mie opinioni non sono accette, saluto rinnovo le mie scuse e levo il disturbo ripromettendomi di non partecipare più.
Buona notte   

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 06 Set 2007, 23:08:14 »
Così sì che sbagli, e di grosso anche!!!!

Perchè se una critica è contestata, vai rispettato tu per la critica, ma anche tu devi rispettare gli altri la contestazione.
Cosa ti aspettavi che nessuno postasse?
O forse di ricevere solo quote?

Abbandonare non aiuta nessuno, te per primo.
Ma se veramente credi che sia meglio così, allo stesso modo come nessuno pretende scuse, nessuno ti pregherà di ripensarci.

Per "fare" un forum ci si deve sentire parte di esso, a prescindere da qualsiasi discussione o diverbio.
Se basta uno screzio per girarsi, l'intenzione è proporzionale all'interesse.

Ribadisco che mi dispiace, ma se basta un disaccordo a farti mollare...
Ciao, sono sicuro che non riapparirai con altri user, e che ti rivedrò presto. :)

P.S. spero che le mie parole non ti abbiamo offeso.
« Ultima modifica: 06 Set 2007, 23:09:48 da Maori_nz »

Offline pipposail

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 06 Set 2007, 23:28:57 »
Non ho bisogno di riapparire sotto nessun altro user e neanche di continuare questa sterile polemica , semplicemente ho detto quello che pensavo ho fatto le mie scuse se in far questo qualcuno si fosse sentito offeso perchè mi sembrava giusto e fine, e invece come appunto anche tu mi comfermi l'aria che prima denunciavo di avere avvertito esserci davvero, ancora tu dopo avermi scritto un libro di romanzina ottenute le scuse, con staria che devi fare il forum e allora devi insegnare che io mi dovrei nascondere ma da chi, ma da cosa, apparire con un altro user, se questi fossero i problemi e se solo non fosse tardi forse starei ancora qui a menar il camperlaio ma vedi o altro da fare , buona notte

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 06 Set 2007, 23:33:36 »
Non fai altro che fraintendere :-\ :-\
Buona notte.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 07 Set 2007, 09:58:48 »
.............
qui prendo come esempio proprio .Andrea S. l'autore della miniguida che tanto fa ancora parlare.
...........

Replico alle affermazioni di Maori non perchè mi sento accusato (anzi lo ringrazio delle belle frasi  :)) ma solo per chiarire il mio pensiero ed il perchè certe volte do delle "rispostaccie" (diciamo cosi')

Probabilmente leggendo i miei post noterete che con alcuni sono più "gentile" che con altri, il motivo è che in realtà io non sopporto la pigrizia, quelli che pretendono che gli venga data una soluzione e che non hanno voglia di cercare un minimo per trovarla.
Oltretutto so di rispondere peggio a chi non mette un "per favore" o un "grazie" (o cose del genere), ma questo è istintivo, se sei gentile con me io sono gentile con te, fa parte diciamo del mio carattere.

Ad ogni modo, io non sono il forum, solo solo uno dei partecipanti, questa è solo la mia personale posizione.
Così come la mini-guida sono i miei personalissimi consigli, da accettare o da scartare.
E ovviamente essendo un punto di vista personale è sicuramente opinabile.
Sono  aperto a critiche sul mio atteggiamento, ma sono decisamente chiuso nei confronti di chi mi accusa di stare quì per interesse e peggio ancora di trattare le persone come cretini.

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 07 Set 2007, 14:45:10 »
Ulteriore osservazione

La mini guida è datata 5 Giugno 2007, pochi mesi fa, iniziavo dicendo
Citazione
stanco di vedere i soliti post sul forum e stanco di vedere i soliti up "nessuno mi risponde??"

Oggi posso dire che abbiamo, quasi del tutto, eliminato questi post.
Io almeno non ne vedo più così tanti.

Non so se è per merito della mini-guida (sicuramente no  :D), per merito delle "rispostaccie" (neanche) o magari per merito dei tanti utenti che rispondono.  ;)

E' un passo avanti..... o no?

Web Design Bolzano Kreatif