Back to top

Autore Topic: Cerco Template colmo di Posizioni per i moduli  (Letto 1753 volte)

Offline Gianluca2019

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cerco Template colmo di Posizioni per i moduli
« il: 09 Mar 2018, 13:37:21 »
Ciao a tutti, sono un neofita di joomla, devo modificare il sito di mio padre, quindi lo utilizzo anche per far pratica con le sotto cartelle, non so usare i codici html e css, almeno a malapena per cambiare i colori. Quindi mi adatto alle posizioni preesistenti dei template che trovo su internet. Chiedo gentilmente ai più esperti di aiutarmi, in quanto confido che conoscano già template gratuiti con molti posizioni per i moduli avendo più esperienza di me. Dovrei inserire delle immagini con forma quadrata e rettangoli verticali sopra il footer oppure in altri posizioni che non siano la numero 7 ed 8 ( le colonne laterali). Ho visto i template di diablo design perchè costano 10 euro ma ho notato che alcuni componenti non si adattano completamente ( esempio: colori e dimensioni ) al nuovo template. Potete consigliarmi template con tante posizioni per i moduli? Versione joomla 3.6.5 grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:Cerco Template colmo di Posizioni per i moduli
« Risposta #1 il: 09 Mar 2018, 14:15:03 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Io proverei Helix III che ti permette di creare facilmente tutte le posizioni che ti servono.
https://www.joomshaper.com/helix
« Ultima modifica: 09 Mar 2018, 14:17:18 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Mar 2018, 14:16:20 »
Volevi dire Joomla 3.8.5? Perché altrimenti ti conviene aggiornare.

Offline Gianluca2019

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2018, 14:32:12 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Io proverei Helix III che ti permette di creare facilmente tutte le posizioni che ti servono.
https://www.joomshaper.com/helix

ho già visto helix ma la documentazione è molta quindi ho deciso di studiarmelo con calma per ottenere un buon risultato. E momentaneamente cercare un template con molte posizioni anche perché non può stare molto in manutenzione. Grazie del benvenuto e della disponibilità e del consiglio
« Ultima modifica: 09 Mar 2018, 14:41:24 da Gianluca2019 »

Offline Gianluca2019

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2018, 14:37:27 »
Volevi dire Joomla 3.8.5? Perché altrimenti ti conviene aggiornare.
È lo so, gli sto gia facendo il sito nuovo in una sotto cartella, essendo alle prime armi ci metto molto tempo. Temporaneamente gli voglio cambiare solo il template e spostare le immagini con collegamenti ipertestuali citati nel post precedente. Grazie per la disponibilità
« Ultima modifica: 09 Mar 2018, 14:39:44 da Gianluca2019 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Mar 2018, 14:40:04 »
Guarda che fai prima ad usare Helix, per aggiungere le posizioni ci vuole un minuto. E te lo fai come serve...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 09 Mar 2018, 14:41:45 »
Inoltre, la maggioranza dei template, usa un framework... Quindi uno o l'altro come difficoltà pari sono. E Helix è gratis.

Offline Gianluca2019

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mar 2018, 14:56:39 »
Inoltre, la maggioranza dei template, usa un framework... Quindi uno o l'altro come difficoltà pari sono. E Helix è gratis.

Se non ricordo male su helix i moduli preinstallati non si adattano automaticamente perché appunto bisogno creare prima le posizioni e poi cambiare la configurazione dei moduli. Giusto? Quando scarico alcuni template i nomi delle posizioni sono simili quindi i moduli compaiono subito in home in altri temi no, perché bisogna riconfigurarli

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 09 Mar 2018, 15:16:35 »
Helix non ha moduli preistallati, ha i nomi delle posizioni. Ma dal modulo tu poi inventare e scrivere il nome della posizione e poi selezionare quel nome posizione all'interno del layout di Helix.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 09 Mar 2018, 15:18:04 »
Quando scarico alcuni template i nomi delle posizioni sono simili quindi i moduli compaiono subito in home in altri temi no, perché bisogna riconfigurarli

Direi di no, in linea di massima... poi qualcuno potrà essere anche uguale come nome, ma non è detto che sia nella posizione che ti serve...

Offline Gianluca2019

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Mar 2018, 16:39:42 »
Helix non ha moduli preistallati, ha i nomi delle posizioni. Ma dal modulo tu poi inventare e scrivere il nome della posizione e poi selezionare quel nome posizione all'interno del layout di Helix.

appena posso lo reinstallo. Sperando di configurarlo velocemente con guide , video ecc.. Grazie mille adottauncane, Per caso conosci altri temi tra quelli presenti nella classifica di joomla , gratuiti o low coast che necessitano solo la configurazione dei moduli? ( sulla scia di quelli di diablo design per intendere )

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 09 Mar 2018, 16:44:17 »
Emmm no, di recente uso quel framework, o con Helix o con altri template sempre loro ma commerciali. Un altro framework molto usato è Gantry. Però sempre di quel tipo sono...

Web Design Bolzano Kreatif