Back to top

Autore Topic: Akeeba 6.0 problema ripristino  (Letto 1957 volte)

Offline ilrestodiniente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Akeeba 6.0 problema ripristino
« il: 10 Mar 2018, 10:19:48 »

Buongiorno a tutti
ho un problema con akeeba 6.0. Lavoro in locale e poi trasferisco in rete, sempre tutto bene ma con akeeba 6.o in rete non mi completa il trasferimento dandomi questo errore:

An error occurred while restoring the database. The error message can be found below. Click on the × button at the top right of this dialog message to close it and return to the database restoration page.
436
Database server error reply:

ErrNo #1071

Specified key was too long; max key length is 767 bytes
 SQL=CREATE TABLE `wqhrn_akeeba_common` (   `key` varchar(192) COLLATE utf8mb4_unicode_ci NOT NULL,   `value` longtext COLLATE utf8mb4_unicode_ci NOT NULL,   PRIMARY KEY (`key`) ) ENGINE=InnoDB DEFAULT CHARSET=utf8mb4 COLLATE=utf8mb4_unicode_ci

Raw query text:

CREATE TABLE `#__akeeba_common` (   `key` varchar(192) COLLATE utf8mb4_unicode_ci NOT NULL,   `value` longtext COLLATE utf8mb4_unicode_ci NOT NULL,   PRIMARY KEY (`key`) ) ENGINE=InnoDB DEFAULT CHARSET=utf8mb4 COLLATE=utf8mb4_unicode_ci

Se disinstallo akeeba 6.0 e torno al 5.4 tutto bene.

Se poi, trasferito il sito in rete aggiorno ad akeeba 6.0, lo posso tranquillamente ritrasferire in locale e poi, volendolo ripristinare in rete, pur avendo akeeba 6 funziona tutto perfettamente.

lavoro in locale con Linux con lampp e queste sono le informazioni di sistema:

Versione database   5.7.21-0ubuntu0.16.04.1
Collation database   utf8_general_ci
Collation connessione database   utf8mb4_general_ci
Versione PHP   7.0.25-0ubuntu0.16.04.1

Qualcuno può darmi una mano?
Un caro saluto a tutti
Silvio

Web Design Bolzano Kreatif