Back to top

Autore Topic: Pagina "link utili" e SEO  (Letto 1841 volte)

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pagina "link utili" e SEO
« il: 11 Mar 2018, 10:08:02 »

Ciao. Ho alcune pagine con "link utili" nel mio sito web, che mostrano collegamenti ad URL di altri siti web. Alcune di queste pagine sono molto apprezzate dai visitatori, ma mi chiedo l'impatto di esse sulla SEO del mio sito.

Prima di tutto, mi è stato detto che tali pagine non vanno bene per il mio sito web, perché inducono i visitatori a rimanere sul mio sito web per un po ', ma li fanno uscire molto velocemente da esso, per andare a un altro sito , il che è un non senso.

In secondo luogo, tali collegamenti collegano la reputazione del mio sito Web a quella dei siti web collegati, che non è sempre buona, e ciò potrebbe avere un impatto sulla SEO.

Quindi, come risolvereste questa questione. È sufficiente impostare "Index, no follow", nei link, e nella pagina del mio sito Web contenente tali collegamenti?

Grazie

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pagina "link utili" e SEO
« Risposta #1 il: 11 Mar 2018, 12:07:45 »
non sapendo di che link stai parlando e non conoscendo il sito dove sono presenti questi link come possiamo fornirti una risposta?

Offline ita4012

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2018, 14:40:05 »
Fornisco gli esempi in questione.

Pagine come queste:

https://www.waterwind.it/new/it/meteo/stazioni-meteo.html
https://www.waterwind.it/new/it/meteo/web-cams.html

Possono essere utili? Le web agencies consultate mi hanno detto che inducono il visitatore ad abbandonare il sito, e quindi non sono molto produttive. Inoltre, potrebbero penalizzarmi in termini di SEO.

Grazie. Ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2018, 20:29:30 »
quei link sono valore aggiunto, dei servizi che tu non hai. Valuta se quei link sono più interessanti del tuo sito e datti una risposta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif