Back to top

Autore Topic: problema inserimento file xml  (Letto 988 volte)

Offline wilsson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema inserimento file xml
« il: 13 Mar 2018, 12:23:50 »
Salve, ho un problema con un file xml relativo ad un database immobiliare, non riesco in alcun modo a inserirlo sul mio sito joomla... il problema sembra essere che il file in questione e' senza foglio di stile, chiedo cortesemente se qualcuno con un po piu' di esperienza possa aiutarmi in tale impresa, vorrei se fosse possibile caricare il file e renderlo visibile dal menu del sito, ho provato come url esterno e mi visualizza il codice, ho provato a convertirlo in html ma senza risultato, come faccio a inserirlo e renderlo visibile attraverso il template che ho attivo sul sito?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:problema inserimento file xml
« Risposta #1 il: 13 Mar 2018, 13:33:16 »
Ciao e benvenuto nel forum.

Cosa intendi per renderlo visibile?

Offline wilsson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2018, 13:35:12 »
intendo farlo apparire come una pagina contenente i dati degli immobili ogniuno al suo posto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2018, 14:00:32 »
Mica è così facile come credi, ci vuole un interfaccia che legge il xml e carica i dati nella tua applicazione. Dipende dal componente immobiliare che usi se può interfacciarsi al file xml ed anche da come è strutturato in accordo ai dati del componente. Devono parlare la stessa lingua altrimenti in mezzo deve esserci un interprete.

Web Design Bolzano Kreatif