Back to top

Autore Topic: Sottodomini e gestione utenti  (Letto 1028 volte)

Offline ertos82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sottodomini e gestione utenti
« il: 15 Mar 2018, 10:14:04 »
Salve ho un progetto abbastanza complesso di un sito in joomla, adesso vorrei integrare il componente easyblog per creare un area dove gli utenti possono scambiarsi delle comunciazioni.
Ho pensato di creare un pulsante nella homepage che indirizzi a un sottodominio dove vi è un nuovo progetto joomla con questo componente.
Vorrei fare ciò per allegegrire il sito amche perchè si tratta di 2 progetti differenti
Il problema è che vorrei che gli utenti gia registrati possono continuare a navigare nella nuova piattaforma, con la stessa login, e se hanno fatto accesso al sito principale continuano a navigare nel sotto-dominio sempre collegati con la loro user.

E' possibile realizzare tutto ciò? Praticamente bisognerebbe creare una corrispondenza tra gli utenti ne db

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sottodomini e gestione utenti
« Risposta #1 il: 15 Mar 2018, 10:20:13 »
Puoi usare una vista delle tabelle inerenti gli user del db principale sul db del sottodominio. i db devono stare sullo stesso server.

Offline ertos82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2018, 11:36:46 »
Grazie
Certo i database risiedono in un unico hostin e server
Ok io non sono molto pratico cosa significa "una vista delle tabelle inerenti", devo intervenire direttamente su mysql?
« Ultima modifica: 15 Mar 2018, 12:45:22 da ertos82 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2018, 12:03:46 »
Se non sei pratica puoi documentarti su come si realizza una vista database, Google la fa da maestra, cerca anche "mysql create view"

Web Design Bolzano Kreatif