Back to top

Autore Topic: I link risultato di ricerca per parole puntano sulla home  (Letto 1651 volte)

Offline frammenti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Se effettuo una ricerca per parole sul mio sito Joomla versione 3.8.6 ottengo dei risultati con link del tipo
https://miosito.it/component/content/category/63-categoria/subcategoria?Itemid=101

Tali risultati però mi rendirizzano sulla home page.

Avete qualche idea?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:I link risultato di ricerca per parole puntano sulla home
« Risposta #1 il: 15 Mar 2018, 17:58:28 »
Prova a creare una voce di menu (nascosta)   con i risultati di ricerca  e di assegnare a questa  il template predefinito

Offline frammenti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2018, 18:42:59 »
Sì è la prima cosa che ho fatto. Ho impostato le voci del menu hidden ed ho attribuito ad esse il mio tema. Il problema però non è la pagina dei risultati ma i link da essa restituiti che vengono dirottati sulla home con url del tipo https://miosito.it/index.php

Sarà mica un problema legato a come viene scritto l'url?

« Ultima modifica: 16 Mar 2018, 12:17:07 da frammenti »

Offline frammenti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2018, 12:17:15 »
In realtà noto che il problema si verifica solo su alcuni risultati, se non erro quelli che pescano il termine della ricerca nella descrizione della categoria.

Se disattivo il plugin relativo alla ricerca nelle categorie, i risultati sono tutti buoni.

« Ultima modifica: 16 Mar 2018, 14:01:47 da frammenti »

Offline frammenti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2018, 23:50:27 »
In altre parole, se cerco un termine nel motore di ricerca interno del sito, cliccando i risultati che pescano i termini tra le descrizioni delle categorie il link viene reindirizzato sulla home page, anche se alla categoria è attribuita una voce di menu, sia essa nascosta che visibile, anziche puntare sulla pagina della categoria (categoria blog).
I link delle altre tipologie di risultato invece funzionano regolarmente.

Web Design Bolzano Kreatif