Back to top

Autore Topic: Centrare Modulo News [RISOLTO]  (Letto 1475 volte)

Offline Uranus2000

• Appassionato
    • Mostra profilo
Centrare Modulo News [RISOLTO]
« il: 27 Mar 2018, 11:18:54 »
Buongiorno,
non riesco a centrare il modulo news che vedete in alto, vorrei spostarlo più a sinistra.

clicca per il sito

Grazie
« Ultima modifica: 27 Mar 2018, 13:12:06 da Uranus2000 »

Offline Uranus2000

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Centrare Modulo News
« Risposta #1 il: 27 Mar 2018, 12:14:45 »
forse non posso farlo perchè è un template free?

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2018, 12:15:08 »
A me, da computer desktop, appare perfettamente centrata, ma piuttosto direi che il modulo della slide crea dei grossi problemi di visualizzazione in modalità mobile in quanto imposta una larghezza fissa in px (1440px), il che costringe il browser a creare la barra di scorrimento orizzontale.

Dal backend del modulo non c'è un'impostazione "responsive"?

P.S. In questo momento vedo la slide è allineata al bordo dx, ma il problema più grosso mi pare quello sulla responsività della stessa.

Offline Uranus2000

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2018, 12:19:03 »
no, non è responsive... Comunque non lo vorrei allineato a destra ma al centro, in modo tale che il bordo sinistro sia in linea piu o meno con la voce di menu NUOVO.

Non riesco ad impostare più che altro la larghezza delle 3 posizioni del DIV HEADER (logo, news centrale e carrello sulla sinistra)

forse dovrei acquistare la versione PRO del template...

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2018, 12:29:09 »
In realtà pochi minuti fa l'avevo visto ben centrato in linea con la voce di menu NUOVO (vedi il mio post sopra).
Nel frattempo hai modificato qualcosa?

In ogni caso valuterei seriamente la possibilità di cercare un modulo per le news che sia responsive, tipo BT Content Slider, perché davvero risulta scomodissima la slide così com'è ora.
Che sia buiona da pc non basta, anzi, è vero esattamente il contrario...

Offline Uranus2000

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mar 2018, 12:31:08 »
provo subito l'estensione che mi hai consigliato  :)  vediamo come va..

Offline Uranus2000

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2018, 12:41:25 »
è perfetto, solo che non riesco ad aumentare la sua larghezza, perchè le posizioni ai lato (logo e carrello), prendono il loro spazio.... è come se fossero 3 posizioni con uguali misure in percentuali. Vorrei Diminuire la larghezza percentuale della posizione del logo e del carrello, perchè non mi serve che prendano tutto quello spazio. Piuttosto vorrei allargare quella centrale per le news.

Offline pandronic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mar 2018, 13:04:22 »
Ciao, innanzitutto dovresti lavorare con le cache disabilitate, perché è difficile da browser risalire al file CSS richiamato.

Sì, la larghezza dei tre box è uguale perché basata su bootstrap (la classe col-md-4)

tuttavia ogni box ha una classe specifica:

"col-sm-4 fds-logo" (logo)
"col-sm-4 search" (news)
"col-sm-4 cart text-right" (carrello)

dipende dalle tue conoscenze di CSS, ma con questi elementi dovresti riuscire a impostare la larghezza desiderata per ogni box nel tuo template.
es.

Codice: [Seleziona]
.col-sm-4.fds-logo{width:25%;}
.col-sm-4.search{width:50%;}
.col-sm-4.cart{width:25%;}

Naturalmente questo è solo un esempio: potresti voler arrotondare per difetto la larghezza, aggiungere margini, inserire proprietà specifiche per le varie visualizzazioni mobile.
Sarò ben felice di aiutare sul forum, mi indispettiscono i messaggi privati o le mail. Se volete aiuto in privato, assumerò che state chiedendo un preventivo. Risolvere un problema sul forum significa aiutare tutti sarò contento di contribuire.

Offline Uranus2000

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Mar 2018, 13:07:30 »
ho disabilitato la cache, ora provo ad inserire quei valori nel template.css del template.

Offline Uranus2000

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Mar 2018, 13:11:58 »
perfetto! Grazieeeeeeeeeeeee  :D :D :D

Web Design Bolzano Kreatif