Back to top

Autore Topic: 500 - Errore interno del server - Joomla 2.5  (Letto 3682 volte)

Offline NexusXp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
500 - Errore interno del server - Joomla 2.5
« il: 04 Apr 2018, 13:17:58 »
Ciao a tutti,

da qualche giorno non riesco più accedere al backend di Joomla 11.4.0.
Si arriva tranquillamente alla maschera di login, digito pwd e utente e successivamente compare errore 500.
Ho riavviato IIS, Windows, etc niente.

Grazie a tutti

« Ultima modifica: 05 Apr 2018, 13:26:03 da NexusXp »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:500 - Errore interno del server - Joomla 11.4.0
« Risposta #1 il: 04 Apr 2018, 13:24:27 »
Joomla 11 è futuristico!
la versione stabile è la 3.8.6 e la 4 è una versione in fase di sviluppo, probabilmente hai sbagliato a scrivere.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2018, 13:37:38 »
Joomla 11.4.0.

Credo sia il dato che si legge in informazioni di sistema e che corrisponde alla "Versione piattaforma Joomla!".
E credo che risalga a versioni 2.5 di Joomla

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2018, 13:40:10 »
Joomla 11 è futuristico!

No Marine, abbiano la versione italiana di John Titor, venuto dal futuro per recuperare una versione obsoleta di joomla 3.8.6 introvabile nel 2084.

Nel 2020 succederà che joomla e wordpress si fonderanno dando vita a al CMS di nome JoomPress. Questa fusione dettata dalla pressione di utenti pseudo webmaster, che non sapendo più costruire un sito con uno strumento così potente e sofisticato, hanno voluto un cms più simile a wordpress (compreso tutti i suoi bug e difetti) per competere meglio con la frangia più estremista dei finti webmaster. La preminenza e supremazia di quest'ultimi ha di fatto decretato la fine di joomla è la nascita di un CMS a prova di analfabeta.

Nel 2084 un ristretto gruppo di terroristi ha preso di mira i siti realizzati con joomPress defacciando le home page con la scritta "Giusebos Lives" ineggiando allo storico ed eroico webmaster dei nostri tempi  :) :) :) :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2018, 13:55:09 »
Forse richiede php 9.99

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2018, 14:33:45 »

No Marine, abbiano la versione italiana di John Titor, venuto dal futuro per recuperare una versione obsoleta di joomla 3.8.6 introvabile nel 2084.

Nel 2020 succederà che joomla e wordpress si fonderanno dando vita a al CMS di nome JoomPress. Questa fusione dettata dalla pressione di utenti pseudo webmaster, che non sapendo più costruire un sito con uno strumento così potente e sofisticato, hanno voluto un cms più simile a wordpress (compreso tutti i suoi bug e difetti) per competere meglio con la frangia più estremista dei finti webmaster. La preminenza e supremazia di quest'ultimi ha di fatto decretato la fine di joomla è la nascita di un CMS a prova di analfabeta.

Nel 2084 un ristretto gruppo di terroristi ha preso di mira i siti realizzati con joomPress defacciando le home page con la scritta "Giusebos Lives" ineggiando allo storico ed eroico webmaster dei nostri tempi  :) :) :) :)

;D ;D ;D ;D ;D

Ho i lacrimoni per il ridere!!!

Offline NexusXp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2018, 15:15:19 »
Si, mi correggo, 11.4.0 è in realtà la versione di Joomla Platform 11.4.0 Stable come hai intuito
la versione di Joomla dovrebbe essere 2.5
Grazie

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Apr 2018, 15:19:14 »
L'errore 500 è un errore molto generico e di difficile tracciabilità, a volte.
Di solito proviene da un .htaccess con regole errate o da permessi su files/cartelle errati.
Può essere che ti abbiano bucato il sito.

Offline NexusXp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Apr 2018, 15:29:26 »
si, tutto è possibile, l'unica cosa che per accedere alla parte /administrator vengono richieste ulteriori credenziali di windows. oltre non ho trovato i file 'aggiornati' di recente, ultima modifica risala a 2 anni fa.
Posso abilitare il debug per capire quale componente viene richiesto  simile ?

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Apr 2018, 17:49:40 »
Credenziali di windows?? :o

Offline NexusXp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Apr 2018, 18:38:25 »
si, nel IIS sulla directory administrator e solo su questa  è stata impostata autenticazione windows di base
richiamando quindi www.joomlasite.it/administrator chiede prima utente windows e successivamente se autenticazione andata a buon fine compare la maschera di login joomla. Cmq disattivandola non funziona ugualmente..

come posso abilitare il debug o simile per avere più info nel file error.php ? attualmente scive solo quando sbaglio la pwd
« Ultima modifica: 04 Apr 2018, 18:43:20 da NexusXp »

Web Design Bolzano Kreatif