Back to top

Autore Topic: Pannello editor di Kunena dà problemi...  (Letto 2644 volte)

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pannello editor di Kunena dà problemi...
« il: 07 Apr 2018, 04:56:34 »
Salve,
da pochi giorni ho installato e sto provando, per la prima volta, il forum Kunena versione 5.0.14.

Il pannello dell'editor mi sta dando  parecchi problemi, ad esempio:

- non riesco a selezionare con un click un colore del testo dalla palette che mi mostra, cliccandoci sopra si apre una finestrella con un casella al suo interno... che fare? Ho provato a scrivere red ed infatti mi ha cambiato colore al testo, insomma bisogna intuire cosa fare, ma è così che funziona!?

- non riesco ad inserire nessun video nei post, nonostante abbia installato Allvideos su Joomla! e sulle pagine del sito funzionino senza difficoltà, se utilizzo l'icona video del pannello di apre una tendina con alcune opzioni ma appena mi sposto per sceglierna una questa si chiude.  :(

Tutto questo è normale per kunena?

E' possibile sostituire quel editor e quel pannello con qualcos'altro?

Grazie a chi saprà darmi indicazioni utili.  ;)

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Pannello editor di Kunena dà problemi...
« Risposta #1 il: 10 Apr 2018, 11:51:13 »
Vuoi vedere che sarò l'unico a cui ha dato problemi mentre tutti gli altri funziona perfettamente!  :o

Offline tba

• Esploratore
  • **
  • Il tempo, non è mai abbastanza !!!!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
Re:Pannello editor di Kunena dà problemi...
« Risposta #2 il: 24 Feb 2019, 11:39:31 »
Salve,
da pochi giorni ho installato e sto provando, per la prima volta, il forum Kunena versione 5.0.14.

Il pannello dell'editor mi sta dando  parecchi problemi, ad esempio:

- non riesco a selezionare con un click un colore del testo dalla palette che mi mostra, cliccandoci sopra si apre una finestrella con un casella al suo interno... che fare? Ho provato a scrivere red ed infatti mi ha cambiato colore al testo, insomma bisogna intuire cosa fare, ma è così che funziona!?

- non riesco ad inserire nessun video nei post, nonostante abbia installato Allvideos su Joomla! e sulle pagine del sito funzionino senza difficoltà, se utilizzo l'icona video del pannello di apre una tendina con alcune opzioni ma appena mi sposto per sceglierna una questa si chiude.  :(

Tutto questo è normale per kunena?

E' possibile sostituire quel editor e quel pannello con qualcos'altro?

Grazie a chi saprà darmi indicazioni utili.  ;)

Ciao, ho lo stesso problema che hai tu, sul forum ufficiale di kunena mi è stato detto questo:

Ciao, ho lo stesso problema che hai tu, sul forum ufficiale di kunena mi è stato detto questo:

Your page loads the script jquery-latest.min.js from the page code.jquery.com/ This script cause a conflict with the editor.I think this script checks only if your jquery librarys are up to date. blog.jquery.com/2014/07/03/dont-use-jquery-latest-js/ If you disable it, the editor works.

ma ancora non sono riuscito a risolvere, comunque  intanto questa è la mia discussione:

https://forum.joomla.it/index.php?topic=270173.new#new

spero ti possa essere utile, e comunque se trovo la soluzione la comunico anche a te.
Il tempo che investi nella cultura personale e nella scoperta di ciò che non sai, non è mai tempo perso!

Web Design Bolzano Kreatif