Back to top

Autore Topic: problema installazione Joomla 3.0 in locale con Mamp  (Letto 764 volte)

Offline klyde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
sto cercando di installare joomla 3.0 su macbook usando MAMP per creare l'ambiente server. L'installazione parte regolarmente ma quando cerco di agganciarmi al database nascono i problemi. Inizialmente avevo creato un utente ed un db con password , ma mi dava problemi di connessione, quindi ho eliminato la password e il problema è cambiato, ossia, riesce a collegarsi al mysql ma mi restituisce il seguente errore:

×Errore
Si è verificato un errore durante la creazione del database nomedb.
L'utente sql potrebbe non avere i privilegi per creare un database. Il database richiesto deve quindi essere creato separatamente prima di installare Joomla!®.

Ovviamente l'utente ha tutti i diritti possibili sul database. Ho provato più volte a cancellare e ricreare sia il db che l'utente, ma niente da fare. Ho visto che problemi analoghi sono stati gia trattati ma si trattava di installazioni su server e non in locale e l'origine del problema spesso erano le limitazione del provider, quindi le soluzioni trovate non fanno al caso mio.
Grazie a tutti per l'aiuto.
« Ultima modifica: 13 Apr 2018, 09:24:38 da klyde »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problema installazione Joomla 3.0 in locale con Mamp
« Risposta #1 il: 13 Apr 2018, 18:05:18 »
ci sono decine di discussioni come questa risolte, magari difficili da trovare perchè nel titolo c'è tutto fuorchè ciò che è il succo delproblema......un titolo come il tuo per parlarci chiaro. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif