Back to top

Autore Topic: sito troppo lento  (Letto 721 volte)

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
sito troppo lento
« il: 17 Apr 2018, 08:20:50 »
ciao il seguente sito link continua ad essere ancora molto lento pur avendolo trasferito su uno spazio web dedicato, pensavo di risolvere in quanto prima si trovava in un hosting poco performante, ma navigando la risposta e il caricamento delle pagine è ancora molto lenta. Accetto consigli..

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:sito troppo lento
« Risposta #1 il: 17 Apr 2018, 09:24:39 »
Ciao,
ho dato uno sguardo al tuo codice e non saprei dirti se effettivamente le decine e decine di richiami agli script .js  e file .css servono tutti al template che hai scelto - sj_market -  in tutte le pagine.
A questo aggiungici anche che hai installato VM per il negozio online, ultra pesante, rispetto ad altri CMS che potrebbero essere più performanti e che assolverebbero solo al compito di eCommerce.
Credo questo possa incidere per un buon 55-60%. Il resto potrebbe farlo l'hosting.
Tra l'altro non sono sicuro al 100%, ma potrei sbagliarmi, che lo spazio web sia "dedicato" per joomla.
A mio modesto parere ce ne sono di migliori  ma rimane sempre sempre il "peso" dei file che ad ogni richiesta il sito deve caricare.
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif