Back to top

Autore Topic: inserimento codice adsense nelle pagine in formato html  (Letto 6627 volte)

Offline Apostolo Di IesuChristi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

onestamente non so se usare un altro cms più semplice come per con joomla sto avendo diverse difficoltà, magari joomla come cms è più completo ma sono bloccato e mi sto arrovellando mentre sto provando wordpress è più rapito anche se meno funzionale, quindi prima di cambiare cms vi chiedo supporto per le seguente cose:
spero che mi risponderete in maniera chiara ed esaustiva dato che è un forum per joomla
1) vorrei sapere dove posso inserire inserire il codice html di google adsense, mi è stato detto di inserirlo direttamente nel codice delle pagine, sono andato su estensioni-template-liste template, ho scelto il tipo di template ma ho trovato index.php dove si trova index.html e tutte gli altri articoli che ho generato dalla piattaforma di joomla nel formato html???per  incollare il codice di google adsense mi potresti dire come fare in maniera chiara ed esaustiva dove devo andare all'interno del piattaforma di joomla?? o dirmi un modo per poter fare cosa sto chiedendo?? Grazie

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:inserimento codice adsense nelle pagine in formato html
« Risposta #1 il: 22 Apr 2018, 22:18:10 »
Ciao, joomla non ha "pagine html" e gli articoli vengono salvati nel database collegato.
Puoi semplicemente inserire il tuo codice nel file index.php del tuo template (/templates/tuotemplate/index.php), ad esempio appena prima del tag </head>

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2018, 22:25:15 »
Codice: [Seleziona]
<?php
/**
 * @package   Gantry 5 Theme
 * @author    RocketTheme http://www.rockettheme.com
 * @copyright Copyright (C) 2007 - 2015 RocketTheme, LLC
 * @license   GNU/GPLv2 and later
 *
 * http://www.gnu.org/licenses/gpl-2.0.html
 */

defined('_JEXEC') or die;

// Bootstrap Gantry framework or fail gracefully (inside included file).
$gantry = include __DIR__ '/includes/gantry.php';

/** @var \Gantry\Framework\Theme $theme */
$theme $gantry['theme'];

/** @var \Gantry\Framework\Configurations $configurations */
$configurations $gantry['configurations'];

// Render the page.
echo $theme

->setLayout($configurations->current())
    ->
render('index.html.twig');

il problema è appunto questo non trovo </headti ho incollato tutto il codice di index.php  e poi scusa come faccio a inserire il codice di google adsense nelle pagine degli altri articoli

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2018, 23:04:23 »
Prova a leggere qui:
http://docs.gantry.org/gantry5/configure/page-settings

la sezione head properties.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2018, 14:58:06 »
Ciao Apostolo,

vorrei precisare prima di tutto che non rispondo a messaggi privati di supporto. Assistenza e supporto vengono forniti nel forum volontariamente e gratuitamente e soprattutto pubblicamente in modo tale da essere di aiuto anche in futuro a chi si dovesse trovare in difficoltà simili.

Perchè complicarti il lavoro quando nella JED c'è qualcosa di già pronto e disponibile?

https://extensions.joomla.org/extensions/extension/?searchall=adsense&filter%5Btags%5D%5B%5D=&filter%5Bcore_catid%5D=&filter%5Bincludes%5D=&filter%5Bversions%5D=&filter%5Btype%5D=&filter%5Bhasdemo%5D=&filter%5Bnewupdated%5D=&filter%5Bscore%5D=&dir=DESC&limitstart=&controller=filter&view=extension&layout=list&Itemid=145&clearorders=0&clearfilters=1

Nel messaggio privato mi hai detto di non risponderti dicendoti di imparare il PHP. Ebbene non ti dico impara il PHP ma impara a cercare e trovare quello che ti serve nella repository ufficiale di Joomla.

Voler inserire il codice manulamente senza un minimo di basi è come voler dire in una lingua straniera una frase semplice senza neppure aver preso in mano un vocabolario per imparare i 10 termini necessari a formulare la frase.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Apr 2018, 20:09:02 »
grazie per avermi risposto, ho scritto in privato perchè era inibita la funzione rispondi e dato il suo intervento volevo appunto chiederle ulteriori informazioni. Adesso appare quindi le sto scrivendo qui, Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Apr 2018, 20:48:02 »
In effetti l'altro topic è stato chiuso da qualche moderatore per questo non riuscivi più a scrivere.
Spero di esserti stato di aiuto.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Apr 2018, 17:39:18 »
sto provando con i moduli ma ancora nulla grazie per avermi risposto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Apr 2018, 17:42:48 »
È la seconda volta che posti por questo problema ma sembra che tu non segui i consigli. Ti ê stato detto che puoi inserire il codice direttamente nel template da pannello estensioni gestione template. Ci hai provato? Che template usi?

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Apr 2018, 20:27:14 »
ho postato pure index.php perchè non so dove inserire il codice su index.php e come trovare le altre pagine sono andato su estensione-template-lista template-Rt_requiem e poi sono andato su index.php ditemi voi come faccio a trovare le pagine che ho generato da qui e dove devo inserire il codice perchè questo <head> io non ho trovato, dove si trova?? mentre sulla piattoforma gantry su head proprietare ho inserisco lì e non si vede comunque, certo che li sto ascoltando i consigli, questo template me lo ha dato in mio amico è carino

<?php
/**
 * @package   Gantry 5 Theme
 * @author    RocketTheme http://www.rockettheme.com
 * @copyright Copyright (C) 2007 - 2015 RocketTheme, LLC
 * @license   GNU/GPLv2 and later
 *
 * http://www.gnu.org/licenses/gpl-2.0.html
 */

defined('_JEXEC') or die;

// Bootstrap Gantry framework or fail gracefully (inside included file).
$gantry = include __DIR__ '/includes/gantry.php';

/** @var \Gantry\Framework\Theme $theme */
$theme $gantry['theme'];

/** @var \Gantry\Framework\Configurations $configurations */
$configurations $gantry['configurations'];

// Render the page.
echo $theme

->setLayout($configurations->current())
    ->
render('index.html.twig');

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Apr 2018, 16:34:40 »
Perchè l'index.php del framework Gantry è alquanto diverso dall'index.php di un classico template joomla. Non a caso ti ho suggerito di utilizzare una estensione.

L'index.php del framework Gantry come puoi vedere richiama altri files. Prova ad aprire il gantry.php forse è li che puoi inserire il codice. Comunque vista la strada che ti stai ostinando a percorrere a questo punto ti dico veramente che hai bisogno di imparare il PHP :) :) :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Apr 2018, 16:41:04 »
Il template basato su gantry ha nella gestione del template stesso la possibilità di inserire del codice. Hai guardato?

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Mag 2018, 13:01:22 »
potreste verificare perfavore se sia google a non inserire i banner, vi passo il codice, anche se è strano perchè ha verificato il mio indirizzo e tutto. ho letto la pagina che mi hai mandato è messo li il codice, ma mettendoli lì si imposta automaticamente nella posizione della pagina, in quanto vorrei mettere come fanno un pò tutti, di lato a destra e un banner nell'articolo cmq non si vede il banner

<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
<ins class="adsbygoogle"
     style="display:block; text-align:center;"
     data-ad-layout="in-article"
     data-ad-format="fluid"
     data-ad-client="ca-pub-2455970453447436"
     data-ad-slot="6401516462"></ins>
<script>
     (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Mag 2018, 13:18:08 »
È google che decide dove mettere la pubblicità

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Mag 2018, 13:33:23 »
scusi se non ho risposto nel messaggio precedente, ma ho avuto problemi con la connessione, ma a voi inserendo quel codice appare il banner pubblicitario o sono io che sbaglio in qualcosa?? Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Mag 2018, 13:42:55 »
scusi se non ho risposto nel messaggio precedente, ma ho avuto problemi con la connessione, ma a voi inserendo quel codice appare il banner pubblicitario o sono io che sbaglio in qualcosa?? Grazie

ma secondo te qualcuno ha installato nel suo sito il tuo codice adsense??? E poi verificava il suo dominio a google con inserito il codice a te intestato???  Su dai!!!! Un po' di realismo però!!!!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 07 Mag 2018, 14:08:10 »
niente di tutto questo, ho letto che basta mettere in un semplice fai html il codice e vedere se appare il banner, per voi che siete esperti è un attimo io l'ho fatto, ma magari sbaglio qualcosa perchè quando lancio la pagina da dreamweaver non va su internet ma sulla pagina locale quindi magari sbaglio qualcosa, quindi ho chiesto per voi sarebbe un attimo avrete tutto configurato alla perfezione, io ho chiesto se poi non lo fa nessuno pazienza, chiedere è lecito??

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 07 Mag 2018, 14:29:16 »
chiedere è lecito??

Dipende da cosa si chiede.
Il confine tra lecito e non lecito è soggettivo ed a volte molto labile, in ogni caso, visto che è semplice e ci vuole un attimo, perchè non ci metti un po' di impegno e provi a fare tu questo test?
Guide su come mettere un semplice fai html (cit.) senza usare dreamweaver  ce ne sono a bizzeffe.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 07 Mag 2018, 15:11:03 »
come già detto ho fatto il test, anche se secondo me non ho assettato bene dreamweaver, ma dato che sono inesperto ho chiesto una conferma da parte vostra come verifica, in quanto il banner pubblicitario nella semplice pagina html non si vede.

Poi la tua frase: "Il confine tra lecito e non lecito è soggettivo ed a volte molto labile"
che intendi?? siamo in un forum di supporto di joomla se non si posso chiedere le cose qui, dove altro dovrei chiedere??, poi se non vuoi aiutarmi fai pure, nessuno ti punta una pistola, a coscienza tua. Se non fossi in difficoltà non avrei chiesto questa verifica, ognuno ha la sua formazione e cultura personale e ho visto che in questo forum ci sono persone che aiutano il prossimo ed è una cosa molto bella, perchè secondo me è la chiave di tutto, ricordati che la vita può essere una ruota che gira e tutti prima o poi abbiamo bisogno d'aiuto. Vorrei finire il sito prima di partire in missione in Africa e spero di riuscirci sto facendo un doppio sito sia con Joomla sia con wordpress con quest'ultimo cms è molto più semplice ma in alcune cose è limitato non si posso fare le sottocategorie e altre cose, comunque voglio valutare nella gestione quotidiana con uno smatphone, con quale cms si gestisce con più facilità. Magari tu pensi che non voglio mettermi a provare, ma non è così ho delle difficoltà come detto per questo scrivo i post e chiedo aiuto, sperando di trova gente come me a cui piace aiutare le persone, io nel mio piccolo in altri campi lo faccio, ad esempio stasera sono ad accudire e distribuire i pasti ai vagabondi, quando non rispondo ai vostri post, molto spesso è perchè mi prodigo nel sociale, quindi per favore evita di lanciare quelli frasi domandare è sempre lecito rispondere è cortesia, ma comunque per ogni mancanza ne dovrei sempre rispondere alla tua coscienza, Grazie a Dio non siamo in una dittatura, ma siamo in democrazia, dove chiedere è lecito rispondere è cortesia. Questo è il mio ambito di formazione e ti ho già dato il mio parere. cmq scusatemi se mi sono dilungato. Ho messo il precedente post con il codice di google se qualcuno mi vorrà rispondere bene.
grazie e buona giornata
« Ultima modifica: 07 Mag 2018, 15:12:56 da Apostolo Di IesuChristi »

Web Design Bolzano Kreatif