Back to top

Autore Topic: Modificare la dicitura "sottocategorie" ma solo in alcune determinate categorie  (Letto 1481 volte)

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,come da oggetto, vorrei modificare la dicitura "Sottocategorie" quando mostro certe categorie in formato BLOG, ma non in tutte, dove basterebbe cambiare il file lingua.
Come potrei fare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Cerca override lingua.

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cerca override lingua.
Ma se faccio override lingua, poi quella voce viene sostituita in TUTTE le categorie che hanno sottocategoire... io vorrei cambiarlo solo in alcune, e magari usare una voce diversa per ogni tipo di categoria che ha sottocategoire a cui non voglio dare questo nome... non so se mi sono spiegato  :P

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Allora devi fare un override del componente content.

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allora devi fare un override del componente content.
Non sarebbe più semplice inserire in una prossima versione di Joomla! la possibilità di scegliere opzionalmente, per ogni categoria, il nome da dare?
Un pò come si fa per il testo "Leggi tutto" personalizzato... che ne pensate? si potrebbe proporre :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Scusa non mi sembra che adesso il nome delle categorie sia imposto e non si possano scegliere liberamente

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusa non mi sembra che adesso il nome delle categorie sia imposto e non si possano scegliere liberamente
Che centra il nome delle categorie? Parlo della dicitura "Sottocategorie" che esce fuori quando visualizzi una pagina "Categorie" con l'opzione "mostra sotto categorie"

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cmq, ho trovato la voce da modificare nel file it_IT.ini nella directory languages/it_IT.Per fare l'override, devo copiare quel file, modificato, nella cartella languages/Override e basta? Perché ho provato a fare così ma non funziona, mi pubblica sempre la dicitura originale.

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cmq, ho trovato la voce da modificare nel file it_IT.ini nella directory languages/it_IT.Per fare l'override, devo copiare quel file, modificato, nella cartella languages/Override e basta? Perché ho provato a fare così ma non funziona, mi pubblica sempre la dicitura originale.
Nevermind, ho risolto, giustamente ci sta la funzione interna nel pannello admin :D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
non ho capito la domanda, una sottocategoria o sottosezione o ancora categoria figlia puù avere qualsiasi nome facendo appunto l'override come ti è stato suggerito.

Per assurdo possiamo chiamare tutte le sottocategorie "PIPPO".

Quello che non capisco è che utilità può avere una sottocategoria che si chiama così, mentre un altra si chiama PIPPO.

Questo te lo dico perchè spesso nella forma mentis di chi non conosce joomla si inventano funzioni e cose che non esistono pur di arrivare allo scopo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non ho capito la domanda, una sottocategoria o sottosezione o ancora categoria figlia puù avere qualsiasi nome facendo appunto l'override come ti è stato suggerito.

Per assurdo possiamo chiamare tutte le sottocategorie "PIPPO".

Quello che non capisco è che utilità può avere una sottocategoria che si chiama così, mentre un altra si chiama PIPPO.

Questo te lo dico perchè spesso nella forma mentis di chi non conosce joomla si inventano funzioni e cose che non esistono pur di arrivare allo scopo.
Semplicemente nel sito web in questione ho creato delle categorie che hanno delle sottocategorie. A me non piace che, quando entro in una categoria che ha solo sottocategorie e non elementi, esca la parola "sottocategorie"...
L'ho rinominata, con l'override, in "Sezioni", tutto qui ;)

Web Design Bolzano Kreatif