Back to top

Autore Topic: [Risolto]Trovare percorso e nome file da modificare con strumenti di nav Firefox  (Letto 2745 volte)

Offline adm3004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,

come scritto ad adottauncane, sarebbe molto utile sapere nome file e percorso riferiti al codice evidenziato dagli strumenti di navigazione di Firefox. Allego schermata con domande.

Grazie in anticipo, come sempre, per il prezioso aiuto.

Alessio
« Ultima modifica: 08 Mag 2018, 17:32:46 da adm3004 »
-------------------------------------------------------
Coelum, non animum, mutant qui trans mare currunt.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
se metti il mouse sopra il nome del file vedi il percorso, ma dubito che adottauncane abbia fatto questa affermazione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline adm3004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao giusebos, ho passato il mouse sopra il componente del forum che volevo modificare ma non ho capito dove sta il nome del file, se lo devo vedere con Style Editor o con Inspector o con altro e conseguentemente non ho trovato il percorso.....

sai darmi una mano?

Grazie come sempre e scusate la domanda, magari sciocca e banale.

Alessio

adottauncane

• Visitatore
Non è li che vedi il percorso ma qui (vedi immagine)
Ma poi non ti serve saperlo perché le modifiche le devi fare sul file custom.css e non sul file originale.
Se mai aggiungi !important

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao giusebos, ho passato il mouse sopra il componente del forum

!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!??!?!?!?!??!?!?!

inizia ad allargare l'are relativa al codice CSS (la parte in basso a destra.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Adottauncane:
Tutto vede
e a tutto provvede.

Santa subito!!

adottauncane

• Visitatore

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ho preparato il santino. Il picco è squalogu

Offline adm3004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok, dalla schermata allegata mi è chiaro che:

1) devo avere il tool Inspector (o Analisi pagina) in uso;
2) devo avere la schermata Rules (o Regole) sulla destra e poi trovare il file.

Grazie mille.

Una domanda finale per capire come procedere: come faccio a capire quale riga si riferisce al bordo della frase "Autore della discussione"? (file allegato). Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
con quello strumento individui come cambiare o aggiungere una regola per dargli un aspetto e/o posizione.

La domanda che fai non è chiara, cosa vorresti individuare?

Offline adm3004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vorrei diminuire la larghezza della casella in cui è scritto "Autore della discussione" e per fare questo, per essere autonomo, volevo passare dallo strumento di analisi pagina di cui ho richiesto informazioni.

In dettaglio, usando lo strumento di analisi, grazie alle vostre indicazioni, ho capito che il file in cui c'è la regola dovrebbe essere kunena.css ma non ho ben chiaro quale sia la riga o quale sia la voce da modificare (faccio esempio a caso, "sp-border-width: 16px").

Quindi vorrei diminuire la grandezza della casella "Autore della discussione", senza che entri nel forum vero e proprio. Andrebbe bene anche allargare la parte degli autori, con lo stesso risultato. Ovviamente, capendo come fare, le stesse modifiche potrei farle da solo, senza disturbare ulteriormente  :) .

Spero sia chiara la modifica che voglio effettuare.

Grazie in anticipo.

Alessio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non capisco cosa intendi quando dice che vuoi diminuire la larghezza della casella in cui è scritto "Autore della discussione".

C'è una casella dove va scritto il nome dell'autore?
Nell'immagine non vedo nessuna casella, vedo solo la frase.

Se la tua domanda è sostituire la frase "Autore della discussione", questa ha una soluzione

Se la tua domanda è visualizzare solo tot caratteri della frase "Autore della discussione" la soluzione è un altra.

Cercate di essere più  chiari, altrimenti voglio un premio per ogni cosa indovinata!! :-\ :-\

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Devi agire sulla classe che identifica la scritta. Forse una ripassata di css non ti farebbe male.

Offline adm3004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
La zona in cui è scritto "Autore della discussione" è boxata e c'è una cornice che entra anche nella zona Forum. In altre parole, la zona "Autore della discussione" non è formattata correttamente e vorrei che fosse quindi meno larga o, alternativamente, più larga la colonna di chi posta in modo tale che non si sovrapponga alla zona del forum. Nell'immagine si vede questa compenetrazione ma forse è minima.

In autonomia, vorrei capire come individuare il punto da modificare nel codice, perché possa anche modificare altre caratteristiche.

Spero sia più chiaro  :) .

Grazie come sempre.

Alessio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
io editerei la frase da autore della discussione in "autore" con un override linga, oppure dentro l'override inserirei

Codice: [Seleziona]
autore della<br />
discussione

Volendo agire sul css invece  ho bisogno di toccare con mano, lo scopo è quello di fare andare il testo a capo quando sconfina la dimensione del box.

Da notare che nemmeno in questo forum viene utilizzata una frase come quella in esame....

Offline adm3004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Citazione
io editerei la frase da autore della discussione in "autore" con un override linga, oppure dentro l'override inserirei
Codice: [Seleziona]
autore della<br />
discussione

Ok, ho capito. Ma se non volessi editare con un override, si può agire nella frase stessa, direttamente?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ok, ho capito. Ma se non volessi editare con un override, si può agire nella frase stessa, direttamente?

L'override è il modo per modificare il testo, per modificarne l'aspetto devi gire invece da css come detto sopra

Citazione
Devi agire sulla classe che identifica la scritta.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
nell'override il tag 
 viene accettato

Offline adm3004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok, metto risolto, anche se, da niubbo, non so come si agisce sull'override  :) .

Grazie comunque per il supporto, adesso è più chiara la modalità di "lavoro" degli strumenti di navigazione.

Alessio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ok, metto risolto, anche se, da niubbo, non so come si agisce sull'override  :) .

Grazie comunque per il supporto, adesso è più chiara la modalità di "lavoro" degli strumenti di navigazione.

Alessio

su google:
joomla override lingua

Web Design Bolzano Kreatif