Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] testo in alto nel form di registrazione e campi da compilare dentro a  (Letto 1701 volte)

Offline robertoseveri1974

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho un quesito semplice che pensavo di riuscire a risolvere da solo ma evidentemente no.....se entrate nel sito

http://www.soluzioniwebretest5.altervista.org

e cliccate sul tasto per registrarvi vi fa vedere un modulo di registrazione, all'inizio il testo : "Registrati in PublicityCar!
 "

vorrei che fosse centrato rispetto al form, ma non ci riesco......col css pensavo di risolvere col solito margin-left: auto e margin-right: auto ma nulla......

e vorrei anche che i testi dei vari campi da compilare/scegliere  fossero dentro ai box di compilazione.....come posso fare?
« Ultima modifica: 09 Mag 2018, 12:54:28 da robertoseveri1974 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
span.text label {
    text-align: center;
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Appassionato
    • Mostra profilo
non succede nulla....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
elimina le regole da te aggiunte...marin-left e margin-right.

Poi ricordati del fattore cache, quindi refresha la pagina con CTRL + F5
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Appassionato
    • Mostra profilo
forse sono rincoglionito io.....anzi sicuramente.....ma non ci riesco.....ho pulito e non vedo nessun altro......ma nulla ancora....

adottauncane

• Visitatore
Prova questo:

Codice: [Seleziona]
label#jform_publicitycar-lbl {
display:block;
text-align: center;
}

Ciao giusebos ;)

• Appassionato
    • Mostra profilo
quasi....la soluzione precisa è questa :

label#jform_publicitycar-lbl {
display:block;
text-align: center !important;
}

cmq grazie perchè non ci sarei mai arrivato da solo.

Invece per il secondo quesito ?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao giusebos ;)

Ti è piaciuta l'iconografia :)

adottauncane

• Visitatore
Ti è piaciuta l'iconografia :)

Moltissimo!

@robertoseveri1974
Non credo ci sia bisogno dell' !important, comunque è lo stesso.
Ma il file custom non ce l'hai? Dove metti i css personali?

Per il secondo quesito dovresti mettere un valore in value="" dell'imput. Non credo che con il css si riesca...

• Appassionato
    • Mostra profilo
si, era necessario altrimenti non funzionava.....certo che ho il css personale è li dove ho messo la modifica. perchè me lo chiedi?

adottauncane

• Visitatore
Perché non lo vedo... Vedo la regola inline ma non su quale css è scritta. Magari dipende dalla compressione css.
Solo una curiosità...

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
certo che ho il css personale è li dove ho messo la modifica. perchè me lo chiedi?

In realtà tutte le tue regole css "personali" sono presenti "in bella vista" all'interno del tag <head>, come appare dal sorgente della pagina (dacci un'occhiata), e come appare anche chiaramente dal fatto che il tool di ispezione li segnala come "inline".
Non è che stai inserendo tutti i tuoi css direttamente dal backend del template all'interno di un form che dice qualcosa tipo "custom css", o altro del genere?
In questo modo, qualunque cosa tu scriva lì dentro non può andare in un file, ma viene "scritta", come ho setto sopra, all'interno del tag <head>.
Se tu avessi un "file" custom.css (o qualunque altro nome potesse avere) si vedrebbe il richiamo a questo file (sempre nel tag <head>) così:
<link href="/templates/lt_comuser/css/custom.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
Il file puoi crearlo direttamente dal backend enella cartella css del template.
« Ultima modifica: 08 Mag 2018, 21:37:27 da Limma »

• Appassionato
    • Mostra profilo
Si, è nel template una parte dedicata al css costum del costum code. io le modifiche che ho inserito li le vedo....non so cosa intendi.....

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Diciamo che, in generale e quando le modifiche ai css del template sono "numerose" (e nel tuo caso cominciano ad esserlo...) si preferisce utilizzare un file separato.

Non cambia poi molto (né il file custom, né le modifiche inserite come le inserisci tu vengono sovrascritte ad un eventuale aggiornamento del template), ma un file separato è molto più "comodo" anche da editare (hai una finestra di dimensioni ben maggiori dove inserire codice ed eventuali commenti), e poi ai "puristi" non piace vedere codice "in giro"...

Ripeto non è un problema "tecnico"; il tuo codice funziona, ma diciamo che potresti, secondo prassi consolidata, togliere tutte le tue regole css dal campo dedicato nel backend del tuo template e copiarle in un file custom.css da creare come ho scritto sopra con un nome "specifico" che dipende dal tipo di template utilizzato...

;)

Web Design Bolzano Kreatif