Back to top

Autore Topic: [VM] Registrazione anomala utenti più che sospetti  (Letto 2046 volte)

Offline Eugene

• Esploratore
  • **
  • Fare. O non fare. Non c'è provare.
    • Mostra profilo
[VM] Registrazione anomala utenti più che sospetti
« il: 09 Mag 2018, 09:47:19 »
Buongiorno.

Lo scorso dicembre ho terminato un sito con e-commerce VirtueMart. A parte qualche registrazione un po' sospetta in questi mesi, tutto è filato liscio fino ad un paio di giorni fa.
Infatti, da ieri si sono verificate già 30 nuove registrazioni (troppe, per il tipo di sito) tutte caratterizzate da nomi stranieri (il sito è solo in italiano) e nomi utente che terminano con dei numeri (es. 'tamisouza4168160').
Oltretutto, la registrazione richiede l'inserimento obbligatorio di alcuni dati (indirizzo, codice fiscale, ecc.) non forniti da alcuno di questi nuovi utenti.
Solo una minima parte di questi utenti hanno attivato l'account, poche ore dopo la registrazione, mentre il resto non ha eseguito alcuna attivazione dopo la registrazione.

Gradirei sapere se qualcun altro sta avendo lo stesso problema ed eventualmente come posso fare ridurre questo disagio.

Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:[VM] Registrazione anomala utenti più che sospetti
« Risposta #1 il: 09 Mag 2018, 10:16:16 »
Possibile boot, metti un captcha valido.
Succede solo a chi non ha protetto adeguatamente il proprio sito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Eugene

• Esploratore
  • **
  • Fare. O non fare. Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:[VM] Registrazione anomala utenti più che sospetti
« Risposta #2 il: 10 Mag 2018, 17:51:36 »
Grazie mille per il consiglio, credo di aver trovato un modulo che faccia al caso mio.

Web Design Bolzano Kreatif