Back to top

Autore Topic: Ampliare i criteri di ricerca  (Letto 853 volte)

Offline MM0233

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ampliare i criteri di ricerca
« il: 09 Mag 2018, 16:26:29 »
Salve a tutti,
è possibile ampliare i criteri del motore di ricerca integrato in modo che tiri fuori i risultati delle ricerche anche dal plugin di e-commerce installato, senza usare il modulo di ricerca dell'estensione che mi gestisce l'e-commerce?

Vorrei utilizzare solo il modulo di ricerca nativo perchè fa già tutto ciò che mi aspetto (tranne cercare anche nei contenuti del catalogo).

Non ho problemi a modificare codici e database. Non mi aspetto una modifica dall'interfaccia backend perchè so che non esiste.

Grazie. Attendo impaziente qualunque intervento.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ampliare i criteri di ricerca
« Risposta #1 il: 09 Mag 2018, 16:34:47 »
con fabrik potresti collegarlo alla tabella del titolo o della descrizione, realizzando un form di ricerca.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline MM0233

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2018, 23:27:32 »
non lo conosco ancora purtroppo e spero di poter rimediare presto perchè ne ho notato il potenziale, adesso non ho il tempo per studiare un nuovo componente o plugin, ho la scadenza che incombe.

Pensavo di modificare il SELECT della QUERY che effettua la ricerca o qualcosa del genere, solo che avrei bisogno di aiuto, innanzi tutto nel localizzarla e in seguito, credo, ad ampliare correttamente la query se qualcosa dovesse andare storto.

Offline MM0233

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2018, 17:02:13 »
Qualcuno sa dirmi in quale file risiede la/le query di ricerca del componente di ricerca standard?

Web Design Bolzano Kreatif