Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo nell'articolo e non nel menù  (Letto 2975 volte)

Offline banana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modulo nell'articolo e non nel menù
« il: 10 Mag 2018, 14:45:20 »
Ciao a tutti,
sto cercando un po' disperatamente di inserire un modulo in alcuni articoli che fanno parte di una categoria blog.
Vorrei però che questo modulo NON compaia anche nella pagina Categoria blog collegata direttamente alla voce di menù.
Non so se mi sono spiegato..

Ho provato con il barbatrucco del menù nascosto ma forse non l'ho capito bene, chi può gentilmente spiegarmi come fare?

Grazie mille
« Ultima modifica: 11 Mag 2018, 15:40:41 da banana »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modulo nell'articolo e non nel menù
« Risposta #1 il: 10 Mag 2018, 16:53:12 »
cerca loadposition
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Anthony Marra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2018, 17:00:25 »
Assegna poi la visualizzazione del modulo alle sole pagine che ti interessano e sei apposto anche per quanto riguarda la non visualizzazione in categoria blog.

Offline banana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2018, 19:48:33 »
Mmmm no.. forse non mi sono spiegato bene..In pratica ho una voce di menù di tipo Categoria Blog che mi fa vedere un'anteprima degli articoli di una determinata categoria.Ecco, l'intenzione è quella di visualizzare il modulo interessato non qui, ma solo nei singoli articoli della categoria.
Se utilizzo loadposition devo cmq assegnare il modulo alla voce di menù però in questo modo il mio modulo sarà visibile anche nella pagina delle anteprime.
La voce di menù è unica quindi come posso selezionare le singole pagine/articoli?
Spero di essere stato un po' più chiaro..
« Ultima modifica: 10 Mag 2018, 19:50:06 da banana »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2018, 20:25:13 »
Negativo, antony marra ti ha dato un informazione che con il load position non vale.

Il loadposition serve a riportare qualsiasi modulo, quindi anche un menù dentro l'area dove si scrive l'articolo.

Cerca la documentazione enjoy ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline banana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2018, 21:51:57 »
Ho provato con il loadposition ad inserirlo negli articoli in cui vorrei il mio modulo, ma non funziona se assegno lo stesso ad una voce di menù.. corretto?Solo che io non voglio che quel modulo compaia anche nella pagina correlata a quella voce di menù (di tipo categoria blog), ma solo negli articoli che appartengono alla relativa categoria..
Nella doc non ho trovato una soluzione al problema, sai indicarmi magari dove?

Offline Anthony Marra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mag 2018, 22:46:51 »
Negativo, antony marra ti ha dato un informazione che con il load position non vale.
Chiedo Venia per il mio errore  :'( ho fatto confusione.Per farmi perdonare potrei proporre quest'altra soluzione.Siccome quello che vuoi fare è Visualizzare i moduli sono nella relativa pagina dell'articolo e non nella pagina che precede ovvero categoria blog. Potrei consigliarti di installare "Advanced Module Manager", una volta installato apri il modulo creato in precedenza e nelle "assegnazioni" in visualizza assegnazioni lasci su "tutte", scorri e alla voce "contenuti joomla" selezioni "escludi" e sotto selezioni "categoria blog".
Così facendo in categoria blog il modulo non sarà visibile, ma lo sarà solamente nell'articolo una volta aperto :-)
Ovviamente richiamando il modulo tramite il loadposition.
Qui puoi vedere un esempio:Categoria blog:
http://elmarra.altervista.org/sito/index.php/categoria-blogArticolo:
http://elmarra.altervista.org/sito/index.php/categoria-blog/82-articolo-2
Come modulo personalizzato nel mio caso è il logo "cool" a fine articolo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Offline banana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Mag 2018, 13:46:59 »
Anthony Marra.. ti ringrazio moltissimo, con l'Advanced Module Manager tutto si risolve, componente utilissimo.. grazie davvero per il suggerimento!Solo un appunto.. escludendo solo la categoria blog (e quindi non gli articoli) ho già il mio modulo caricato nelle pagine e nella posizione impostata nel modulo. Quindi credo che in questo caso il loadposition non sia necessario.. sbaglio?  :o
giusebos avevo già letto i due articoli che hai postato, e avevo utilizzato il loadposition in altre occasioni, ma in questo caso avevo un'esigenza differente e i 2 articoli non sono stati d'aiuto. 

Offline Anthony Marra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Mag 2018, 13:55:23 »
Solo un appunto.. escludendo solo la categoria blog (e quindi non gli articoli) ho già il mio modulo caricato nelle pagine e nella posizione impostata nel modulo. Quindi credo che in questo caso il loadposition non sia necessario.. sbaglio?  :o
Sinceramente non ho capito nulla... cosa vuoi dire? Che significa che hai il modulo caricato nelle pagine e nella posizione impostata del modulo? Come carichi i moduli? Non capisco

Offline banana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Mag 2018, 15:02:05 »
Intendo dire che il modulo lo trovo già visualizzato negli articoli senza dover utilizzare il loadposition.Non viene visualizzato in tutte quelle pagine che ho escluso dall'advanced module manager.

Offline Anthony Marra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Mag 2018, 15:05:24 »
Intendo dire che il modulo lo trovo già visualizzato negli articoli senza dover utilizzare il loadposition.Non viene visualizzato in tutte quelle pagine che ho escluso dall'advanced module manager.
Questo l'ho capito...  :D  ma il modulo nell'articolo come lo hai inserito?  ;D

Offline banana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Mag 2018, 15:16:40 »
Nell'articolo direttamente non ho inserito niente che richiami il modulo.Credo sia stato sufficiente escludere la categoria e spuntare sotto alla voce Tipi di pagine la voce Categorie (tenendo invece non spuntata la voce Articoli).In questo modo presumo che il modulo venga caricato in automatico negli articoli.

Offline Anthony Marra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Mag 2018, 15:28:37 »
Nell'articolo direttamente non ho inserito niente che richiami il modulo.Credo sia stato sufficiente escludere la categoria e spuntare sotto alla voce Tipi di pagine la voce Categorie (tenendo invece non spuntata la voce Articoli).In questo modo presumo che il modulo venga caricato in automatico negli articoli.

Ok  8) ??? ::)

Offline banana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Mag 2018, 15:38:49 »
Ti ho fatto scoprire una cosa nuova  :P
Cmq grazie davvero per la dritta!

Offline Anthony Marra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 11 Mag 2018, 15:43:23 »
Ti ho fatto scoprire una cosa nuova  :P
No  ;D  sinceramente ancora non ho capito in che modo dici al modulo che deve essere presente negli articoli.
Non ho capito se hai assegnato il modulo ad una posizione o lo hai inserito all'interno di un contenuto?
Comunque visto che hai [RISOLTO] non dimenticare di inserirlo nel titolo del primo post

Offline Anthony Marra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Modulo nell'articolo e non nel menù
« Risposta #16 il: 11 Mag 2018, 16:13:25 »
Forse stai cercando di dirmi che tramite "Advanced Module Manager"  fai apparire il modulo negli articoli? Se così fosse ora capisco quello che volevi dire.

Offline banana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Mag 2018, 16:17:10 »
Ho assegnato il modulo ad una posizione, senza inserirlo all'interno di un contenuto, ma semplicemente gestendo dall'Advanced Modulo ManagerTi allego giusto uno screenshot per capire meglio

Offline Anthony Marra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 11 Mag 2018, 16:20:12 »
Si ho capito.. Ma appunto quando ti chiedevo come inserivi il modulo nell'articolo era appunto per sapere se lo facevi tramite Advance modulo manager oppure lo inserivi direttamente nell'articolo tramite o load position o load module.. era questo che ti chiedevo...
Ciao  :)

Offline banana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 11 Mag 2018, 17:29:27 »
Alla fine ci siamo capiti  ;D
Grazie ancora e buon we!

Web Design Bolzano Kreatif