Back to top

Autore Topic: Captcha per Community Builder  (Letto 2861 volte)

Offline paoloholzl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Captcha per Community Builder
« il: 15 Mag 2018, 09:52:58 »
Al momento della registrazione volevo immetterne uno.
Tra le varie cose che ho trovato ho trovato un post interessante:

Adding reCaptcha to Community Builder registration page:
  • First of all, you'll need to set reCaptcha Public and Private Keys in Community Builder Profile Pro Configuration. Click Options in profile types view.
    On the Configuration screen select reCAPTCHA, enter Public and Private Keys for your domain from your reCAPTCHA account and save.
  • Open the profile type you want to edit. Scroll down to registration page text area and place the cursor at the point where you want to add reCAPTCHA challenge. Click the Magic Window button at the bottom of the text editor.
  • In the Magic Window open tab CB tab, select reCaptcha in the list of elements and click Insert.
Già, cercando di capire da questa spiegazione che sintetica è dir poco, diciamo che ho un rechaptka registrato con le due chiavi.
Nei componenti vado nel 'filed management' ed aggiungo un campo text field e questo cercavo sto benedetto 'Magic Window button'. E qui mi sono arenato ...

Un altro proponeva di inerire un messaggio ad esempio 'quanti sono i sette nani' in cui rispondere con un numero, per poi testarlo con una riga di python scritta dentro ad un campo testo .. ma ovviamente senza alcun esempio.
Qualche idea?

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Re:Captcha per Community Builder
« Risposta #1 il: 26 Set 2018, 15:11:34 »

Mi Scuso nel ritardissimo della risposta, ma magari torna utile ad altri.

Purtroppo il Plugin ReCaptcha la versione Gratuita di CB non è stato implementato per le ultime versioni di CB più per poter sviare al problema esiste a pagamento il Plugin CB AntiSpam che permette di inserire il codice Captcha all'interno di CB.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Web Design Bolzano Kreatif