Back to top

Autore Topic: Call to undefined method JApplicationSite::isClient()  (Letto 5224 volte)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno, non posso entrare nel sito e neanche in amministrazione, mi appare la scritta: Error displaying the error page: The file Cache Storage is not supported on this platform.: The file Cache Storage is not supported on this platform., se entro nle sito; in amministrazione mi appare la pagina rossa come sito ingannevole e se forzo non posso entrare comunque..
« Ultima modifica: 23 Mag 2018, 15:59:09 da revisor »
Revisor

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemi sito e Amministrazione
« Risposta #2 il: 18 Mag 2018, 23:07:25 »
ho provato...ma non succede niente...grazie
Revisor

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2018, 12:22:13 »
...dopo aver rifatto per l'ennesima volta l'upload da fzilla dà questo errore: Fatal error: Call to undefined method JApplicationSite::isClient() in /membri/xxxxxxxx/administrator/components/com_fields/models/fields.php on line 231
Revisor

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2018, 12:13:05 »
Salve, ma se elimino tutto e rifaccio un sito daccapo con stesso template..poi posso utilizzare le ex-cartelle del vecchio sito, almeno qualcuna, per recuperare parte del lavoro fatto; ad esempio i moduli...lo stile template...i componenti....gli articoli...ecc...
Revisor

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2018, 12:14:57 »
Salve, ma se elimino tutto e rifaccio un sito daccapo con stesso template..poi posso utilizzare le ex-cartelle del vecchio sito, almeno qualcuna, per recuperare parte del lavoro fatto; ad esempio i moduli...lo stile template...i componenti....gli articoli...ecc...
No

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2018, 15:09:02 »
...sull'errore della linea 231 puoi consigliarmi cosa fare....ho impiegato anni per farlo il sito....eliminarlo così..sarebbe ingiusto...
Revisor

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mag 2018, 03:19:37 »
...sull'errore della linea 231 puoi consigliarmi cosa fare....ho impiegato anni per farlo il sito....eliminarlo così..sarebbe ingiusto...
... a parere mio sarebbe ingiusto non avere un backup funzionante del sito, in ogni caso purtroppo non ho mai affrontato quel errore e non saprei come aiutarti, prova ad aspettare se qualche altro utente del forum possa darti una mano.

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mag 2018, 09:49:56 »
...dopo aver rifatto per l'ennesima volta l'upload da fzilla dà questo errore: Fatal error: Call to undefined method JApplicationSite::isClient() in /membri/xxxxxxxx/administrator/components/com_fields/models/fields.php on line 231
Un errore di quelli da mal di testa, sembra.
In rete si trova poco, comunque JApplicationSite::isClient(), come lo chiami,  dovrebbe essere un metodo della classe  JApplicationSite  nel file /libraries/cms/application/site.php
Ma negli ultimi joomla non esiste.
Invece esiste un metodo isClient() nella classe /libraries/cms/application/cms.php  e se ne sta qui dalla versione 3.7.0 di joomla, come segnato nel commento al codice.
Le versioni recenti del file  /administrator/components/com_fields/models/fields.php  richiamano isClient() dalla classe JFactory  (non JApplicationSite ) e non si genera nessun errore.

Come tu faccia ad avere quel file fields.php  errato / datato non ho idea. Probabilmente smanettando molto il server ha fatto cilecca oppure joomla è andato in tilt eseguento le numerore sovrascrittture - cancellazioni di file.
Si può provare a sovrascrivere fields.php con una copia esatta del file. Se il problema è solo questo, allora funzionerà tutto.
Ciao!

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Mag 2018, 10:04:55 »
... a parere mio sarebbe ingiusto non avere un backup funzionante del sito, in ogni caso purtroppo non ho mai affrontato quel errore e non saprei come aiutarti, prova ad aspettare se qualche altro utente del forum possa darti una mano.
...ti posso assicurare che una copia recente del sito c'è....ma non del database che è più datata; mi sa però che la copia è anche lei in tilt.
Revisor

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Mag 2018, 10:10:47 »
Un errore di quelli da mal di testa, sembra.
In rete si trova poco, comunque JApplicationSite::isClient(), come lo chiami,  dovrebbe essere un metodo della classe  JApplicationSite  nel file /libraries/cms/application/site.php
Ma negli ultimi joomla non esiste.
Invece esiste un metodo isClient() nella classe /libraries/cms/application/cms.php  e se ne sta qui dalla versione 3.7.0 di joomla, come segnato nel commento al codice.
Le versioni recenti del file  /administrator/components/com_fields/models/fields.php  richiamano isClient() dalla classe JFactory  (non JApplicationSite ) e non si genera nessun errore.

Come tu faccia ad avere quel file fields.php  errato / datato non ho idea. Probabilmente smanettando molto il server ha fatto cilecca oppure joomla è andato in tilt eseguento le numerore sovrascrittture - cancellazioni di file.
Si può provare a sovrascrivere fields.php con una copia esatta del file. Se il problema è solo questo, allora funzionerà tutto.
Ciao!
...te lo dico come faccio ad averlo; avevo un problema sull'altro sito, quindi per vedere se alcuni file erano identici....con fzilla smanettavo dal sito all'altro ....niente di più facile che nel fare questi passaggi avrò combinato il pasticcio....infatti nell'altro sito avevo problemi con l'aggiornamento e mi era venuta l'idea di partire dalla versione 3.4.0 per poi arrivare alla 3.8.7, credo appunto di avere incasinato io la questione ....
« Ultima modifica: 23 Mag 2018, 10:13:23 da revisor »
Revisor

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Mag 2018, 10:43:46 »
Questa discussione non sarà utile a nessuno visto la negligenza dello scrivere un titolo INUTILE!!
 :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Mag 2018, 10:54:32 »
....troppo conciso?....non riesco ad entrare sia nel sito che in amministrazione....se ne hai uno migliore dimmelo che lo modifico....grazie :(
Revisor

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Mag 2018, 11:09:33 »
secondo te questo titolo aiuterà altri e in che modo?

Problemi sito e Amministrazione

Non ti sembra troppo generico?
Quando vai al ristorante chiedi "da mangiare" o sei più specifico?
In che modo questo titolo (se venisse) indicizzato potrebbe essere letto da chi ha uno specifico problema?

Possibile che non ti rendi conto, o forse non conosci o meglio non sai come ci si muove in un forum tecnico?
Apriresti mai una discussione in forum medico con un titolo vago ed approssimativo?

Tutto quello che scriviamo qui sarà di aiuto solo se rintracciabile, se mi metti le cravatte nell'armadietto delle scope chi le troverà mai?

facciamo questi discorsi da oltre 10 anni, ma è sempre la solita zolfa, eppure ci sono due righe di regolamento che parlano chiaro, o forse preferite che la discussione sia cancellata......

Dimmelo tu cosa possiamo fare per te e per gli altri come te che aprono discussioni con titoli inutili......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Mag 2018, 11:11:05 »
Questa discussione non sarà utile a nessuno visto la negligenza dello scrivere un titolo INUTILE!!
 :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Hai ragione. Quando uno ce l'ha, ce l'ha.
Un titolo migliore sarebbe Call to undefined method JApplicationSite::isClient().  IMHO
Ciao!

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Mag 2018, 11:43:53 »
...si poteva dire all'inizio che il titolo era generico, non è che potevo scrivere tutta quella frase dell'errore nel titolo...di solito i titoli dell'oggetto nei forum sono sempre concisi per poi essere nel dettaglio più chiari; dopo molte risposte mi dite che il titolo non va bene....che devo dirvi....cancellatela....e grazie dell'aiuto.
Revisor

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 Mag 2018, 11:53:06 »
...si poteva dire all'inizio che il titolo era generico, non è che potevo scrivere tutta quella frase dell'errore nel titolo...di solito i titoli dell'oggetto nei forum sono sempre concisi per poi essere nel dettaglio più chiari; dopo molte risposte mi dite che il titolo non va bene....che devo dirvi....cancellatela....e grazie dell'aiuto.
Mamma mia che vittima, sistema il titolo e tutto è risolto, no?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 Mag 2018, 12:02:09 »
...si poteva dire all'inizio che il titolo era generico,
meglio tardi che mai
Citazione
non è che potevo scrivere tutta quella frase dell'errore nel titolo...
perchè no, è molto probabile che proprio quell'errore venga usato come keyword di ricerca sui motori.
Citazione
di solito i titoli dell'oggetto nei forum sono sempre concisi per poi essere nel dettaglio più chiari;
Vero, ma non mi sembra un titolo abnorme "Call to undefined method JApplicationSite::isClient()" ......credi che sia lungo davvero?
Citazione
dopo molte risposte mi dite che il titolo non va bene....che devo dirvi....cancellatela....e grazie dell'aiuto.

Se ti fosse stato detto prima avrebbe cambiato qualcosa?
Non credo.
Edita il primo post e inserisci il titolo suggerito, il forum ringrazierà!

Se hai qualche dubbio su come ci si muove in questo forum, faccelo sapere.
L'obiettivo è quello di aiutare TE e altre persona con il tuo problema.

Aiutare solo te non ci piace, per questo abbiamo queste piccole regole.

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 Mag 2018, 12:10:51 »
Premessa:  Non intendo fare polemica.
si poteva dire all'inizio che il titolo era generico
No, non si poteva. Bisogna a volte anche vedere la piega che prende la discussione e poi aggiustare il titolo. Ricordiamoci sempre che gli spider sono onnipresenti in Internet. Infine il forum non è gratis perché il server qualcuno lo paga. Questo qualcuno ha piacere che l'indirizzamento sia giusto e lo scrive nel regolamento. Ricordarsene è una forma di cortesia e costa poco.
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif