Back to top

Autore Topic: Gestione ordini su sito 3.7.3.  (Letto 1968 volte)

Offline tbnetci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione ordini su sito 3.7.3.
« il: 22 Mag 2018, 15:11:43 »
Buongiorno, ho un sito joomla 3.7.3.   Vendiamo libri. Vorrei sapere la procedura per "limitare" il numero di prodotti ordinabili. Vorrei, cioè, che non si possano acquistare più di 5 libri. Come fare? Grazie!

Offline Doctorweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestione ordini su sito 3.7.3.
« Risposta #1 il: 22 Mag 2018, 16:09:28 »
Credo che tu abbia fatto un post talmente generico, che nessuno pur volendo possa risponderti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2018, 16:37:53 »
Voi vendete libri, noi non vendiamo sfere di cristallo.

Offline tbnetci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2018, 16:48:09 »
Credevo che su questo forum della Joomla avrebbero risposto i programmatori del sito joomla 3.7.3. che sto usando... ???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2018, 17:02:47 »
No, pensi sbagliato, non siamo programmatori ma solamente utilizzatori, tu poi hai postato prima in una sezione sbagliata, che io ho provveduto a spostare in quella corretta. Poi se non dici quale sistema di vendita (componente ecommerce) come si fa a cercare di aiutarti? Se vendevamo sfere di cristallo le avremmo consultate, invece aspettiamo tuoi chiarimenti in merito.

Offline tbnetci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2018, 17:15:24 »
Capisco... (però considerate la non-preparazione della maggior parte di chi cerca assistenza e si affaccia al vostro servizio ;D ...) Cmq, dove potrei individuare la "componente e-commerce" che vi serve per eventualmente aiutarmi? Nel menu del sito vado su Componenti/VirtueMart     è quella?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2018, 17:56:40 »
Sì è quella, però certi impegni senza preparazione alcuna non si dovrebbero nemmeno prendere o perlomeno se propri, affidarsi a chi un minimo di conoscenza ce l'ha sia per portare avanti la baracca sia per sapere come farsi aiutare.
Adesso sei nella sezione giusta, si è capito cosa utilizzi, aspetta fiducioso che qualche volontario che conosce il sistema ti risponda. Io, scusami ma non sono ferrato in ecommerce.  :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mag 2018, 16:34:16 »
ciao che sappia non c'è un modo x far bloccare il carello  a 5 prodotti, puoi fare  il blocco  del prodotto stesso vendibile max 5 prodotti , oppure potresti bloccare il limite  di prezzo  nel metodo pagamento esempio  200 euro  altre  questo limite  l'utente non può proseguire  la comprata perche non puo selezzionare il metodo pagamento.magari esiste un componente o plugin  che fa al caso tuo  ma non saprei  indicarti nulla  perche non oh  mai avuto richieste  di ploccare gli acquisti  ad un limite .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif